Match

Inter senza regista ma anche senza centimetri: Conte deve scegliere

L’Inter arriva a Parma con qualche problema di troppo. In difesa la squalifica di Skriniar scombina tutti i piani, a centrocampo ci pensa il forfait di Brozovic. Conte deve scegliere che assetto dare alla sua squadra, che ha il 3-4-1-2 come modulo di riferimento

REGISTA MANCANTE – L’assenza di Marcelo Brozovic crea il solito problema in casa nerazzurra. Chi gioca davanti alla difesa? Senza il croato la prima scelta di Antonio Conte premia il rientrante Nicolò Barella, che è prima scelta anche nel ruolo di incontrista giocando alla destra del numero 77. Per non rinunciare al pressing di Barella, la seconda opzione vede Borja Valero basso, soluzione già vista ma apprezzata soprattutto nei finali di partita per motivi di intensità e ritmo. La coppia Barella-Borja Valero, però, fisicamente non convince del tutto Conte, che sulla trequarti a causa dell’infortunio di Stefano Sensi ha il solo Christian Eriksen da esaltare.

TRE OPZIONI – Senza neppure Matias Vecino, solo Roberto Gagliardini può garantire centimetri sulla linea mediana. Dopo le critiche ricevute in seguito all’erroraccio sotto porta in Inter-Sassuolo, Gagliardini ha subito l’occasione di reagire. Da incontrista. Anche perché l’alternativa è il classe 2002 Lucien Agoumé (ottimo mercoledì nella mezz’oretta finale), opzione estrema. Stasera sulla panchina siederà il vice Cristian Stellini, ma Conte deve ugualmente decidere su che coppia puntare in mediana. Barella-Borja Valero, Barella-Gagliardini o Gagliardini-Borja Valero. Anche se la decisione sembra già essere presa (vedi probabile formazione).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.