MatchPrimo Piano

Inter-Sassuolo, ostacolo in mezzo ai derby ma che conta tantissimo

Inter-Sassuolo è l’impegno in mezzo ai due derby di Champions League, ma dove sbagliare resta vietato perché c’è in palio la qualificazione al prossimo massimo torneo UEFA. Alle 20.45 l’anticipo della quartultima giornata di Serie A, al Meazza.

IN MEZZO A DUE FUOCHIInter-Sassuolo arriva fra i due derby col Milan per le semifinali di Champions League ed è chiaro che – inevitabilmente – l’attenzione sia già rivolta a martedì. Bisogna però pensare partita per partita, perciò l’obiettivo iniziale dev’essere quello di fare bene stasera, anche per arrivare al meglio alla stracittadina. L’Inter, con le ultime quattro vittorie consecutive in Serie A, si è rimessa in linea di galleggiamento: finisse oggi il campionato sarebbe qualificata alla prossima Champions League. E c’è la possibilità di superare la Lazio salendo al terzo posto, altro elemento da non sottovalutare per il rush finale. Ma il Sassuolo più volte in passato ha fatto male, perciò l’imperativo è non sottovalutare l’impegno.

NUOVO RIBALTONESimone Inzaghi da un mese ha lanciato l’alternanza totale e per Inter-Sassuolo si prosegue su questa strada, che ha dato dei risultati. Nuovo cambio in porta, con Samir Handanovic per André Onana, nuovo cambio in attacco con Joaquin Correa e Romelu Lukaku per Edin Dzeko e Lautaro Martinez. Col belga – soprattutto – che cerca di cambiare le gerarchie in vista del derby. A centrocampo chi riposa sicuro è Hakan Calhanoglu, uscito affaticato mercoledì, possibile in aggiunta il ritorno di Danilo D’Ambrosio e Robin Gosens ormai pienamente recuperati. Nel Sassuolo Alessio Dionisi ritrova il grande ex Andrea Pinamonti, che ha scontato la squalifica così come Nadir Zortea (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 19.30 il vero countdown a Inter-Sassuolo: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.