Match

Inter-Sampdoria, post scudetto riappare Orsato. Ma non è la prima

Inter-Sampdoria si giocherà sabato alle 18 e nella designazione arbitrale appena uscita (vedi articolo) c’è anche una presenza “conosciuta”: quella di Orsato. L’arbitro della sezione di Schio sarà al VAR, ma non è la prima volta dopo la Juventus.

A GIOCHI FATTI – Con la situazione di classifica ormai tranquilla, visto lo scudetto assegnato aritmeticamente domenica, anche le designazioni arbitrali si adeguano di conseguenza. Per Inter-Sampdoria ci sarà Giovanni Ayroldi, al debutto, ma la novità più interessante riguarda l’arbitro VAR: Daniele Orsato. Il direttore di gara della sezione di Schio, ieri impegnato in Chelsea-Real Madrid di Champions League, sarà al monitor sabato alle ore 18 al Meazza. Un primo passo verso il ritorno in campo coi nerazzurri? Possibile. Orsato manca come arbitro centrale in una partita dell’Inter dal 28 aprile 2018, derby d’Italia con la Juventus purtroppo passato alla storia. La vicenda è nota: nel primo tempo caccia Matias Vecino per un fallo che poteva tranquillamente essere da giallo (sua decisione principale, poi cambiata in rosso al VAR) e nella ripresa grazia, non per la prima volta, Miralem Pjanic già ammonito dopo un fallo clamoroso su Rafinha. Un errore evidente, che ha ammesso in un’intervista recente (vedi articolo).

NON LA PRIMA – C’è chi, in questi anni, ha parlato (giustamente) di preclusione dell’AIA per Orsato con l’Inter, ritenendo inopportuna la designazione. Ora, con lo scudetto già in tasca, non ci saranno pressioni o difficoltà ulteriori da Inter-Sampdoria in poi. Va segnalato, però, che non è la prima volta dopo tre anni: era già stato, sempre al VAR, il 9 luglio 2020 in Verona-Inter. Quello fu il vero e proprio ritorno, la prima stagionale (ma da quarto ufficiale) in Roma-Inter il 10 gennaio. In attesa che, magari in una delle ultime tre giornate, Orsato possa farne anche una da arbitro centrale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.