Match

Inter-Sampdoria, post scudetto riappare Orsato. Ma non è la prima

Inter-Sampdoria si giocherà sabato alle 18 e nella designazione arbitrale appena uscita (vedi articolo) c’è anche una presenza “conosciuta”: quella di Orsato. L’arbitro della sezione di Schio sarà al VAR, ma non è la prima volta dopo la Juventus.

A GIOCHI FATTI – Con la situazione di classifica ormai tranquilla, visto lo scudetto assegnato aritmeticamente domenica, anche le designazioni arbitrali si adeguano di conseguenza. Per Inter-Sampdoria ci sarà Giovanni Ayroldi, al debutto, ma la novità più interessante riguarda l’arbitro VAR: Daniele Orsato. Il direttore di gara della sezione di Schio, ieri impegnato in Chelsea-Real Madrid di Champions League, sarà al monitor sabato alle ore 18 al Meazza. Un primo passo verso il ritorno in campo coi nerazzurri? Possibile. Orsato manca come arbitro centrale in una partita dell’Inter dal 28 aprile 2018, derby d’Italia con la Juventus purtroppo passato alla storia. La vicenda è nota: nel primo tempo caccia Matias Vecino per un fallo che poteva tranquillamente essere da giallo (sua decisione principale, poi cambiata in rosso al VAR) e nella ripresa grazia, non per la prima volta, Miralem Pjanic già ammonito dopo un fallo clamoroso su Rafinha. Un errore evidente, che ha ammesso in un’intervista recente (vedi articolo).

NON LA PRIMA – C’è chi, in questi anni, ha parlato (giustamente) di preclusione dell’AIA per Orsato con l’Inter, ritenendo inopportuna la designazione. Ora, con lo scudetto già in tasca, non ci saranno pressioni o difficoltà ulteriori da Inter-Sampdoria in poi. Va segnalato, però, che non è la prima volta dopo tre anni: era già stato, sempre al VAR, il 9 luglio 2020 in Verona-Inter. Quello fu il vero e proprio ritorno, la prima stagionale (ma da quarto ufficiale) in Roma-Inter il 10 gennaio. In attesa che, magari in una delle ultime tre giornate, Orsato possa farne anche una da arbitro centrale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh