Match

Inter-Sampdoria, l’avversario: per Ranieri una crescita da blindare

Alle 18.00 si giocherà Inter-Sampdoria, sfida valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. Ecco come ci arrivano gli uomini di Ranieri.

PERCORSO PARALLELO – Le stagioni di Inter e Sampdoria rappresentano un netto step di crescita per entrambe le squadre. I nerazzurri ripartivano dagli 82 punti della Serie A 2019/20 per ritrovarsi, nove mesi dopo, Campioni d’Italia con gli stessi punti e ancora quattro turni da giocare. I blucerchiati partivano addirittura da più in basso. Claudio Ranieri raccolse la squadra dall’ultimo posto all’ottava giornata, portandola a una salvezza tranquilla, chiudendo quindicesimo. E oggi si ritrova addirittura nono, dopo un campionato più che lineare e libero da patemi.

VOGLIA DI CERTEZZE – Sarà quindi una sfida priva di stimoli? Difficile, perché da un lato l’Inter vorrà vendicare la sconfitta dell’andata (vedi focus). Dall’altro, la Sampdoria vorrà togliersi lo sfizio di non regalare punti ai Campioni d’Italia. Dando anche continuità alla bella vittoria contro la Roma (2-0 domenica scorsa). Un segnale che Ranieri non guarda in faccia al passato. E che vuole blindare a tutti i costi il nono posto, dove ora i blucerchiati si trovano con tre lunghezze di vantaggio sul Verona.

Inter, con la Sampdoria stimolo unico: vendicare la sconfitta dell’andata

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.