Match

Inter-Salisburgo, la strada per gli ottavi va indirizzata da oggi

Condividi

Inter-Red Bull Salisburgo è uno dei due anticipi di oggi per la terza giornata di Champions League. La squadra di Inzaghi è in testa al Gruppo D e alle 18.45 al Meazza dovrà mantenere questa posizione.

GLI OTTAVI CHIAMANO – Siamo solo alla terza giornata, ma Inter-Red Bull Salisburgo è già uno snodo fondamentale per il Gruppo D di Champions League. Una vittoria contro gli austriaci, a prescindere dal risultato di Benfica-Real Sociedad alle ore 21, metterebbe in ottima posizione in vista dell’obiettivo primario degli ottavi di finale da raggiungere. Questo perché il girone, ben più difficile di quanto molti dicevano, vedrà probabilmente tante squadre mangiarsi punti a vicenda e averne sette al giro di boa avvicinerebbe notevolmente il traguardo. L’Inter ritrova un avversario già battuto due volte nell’ultimo anno, ma erano amichevoli. Il Red Bull Salisburgo, l’ha dimostrato a Lisbona, è squadra che in trasferta sa fare la partita e bisognerà stare attenti.

I DUBBI – L’ha detto ieri Simone Inzaghi, alla vigilia di Inter-Red Bull Salisburgo: non ha tutte le certezze di formazione. Le scioglierà probabilmente stamattina, quando avrà la vera e propria rifinitura che precede la partita. Dando per scontati i rientri di Alessandro Bastoni e Denzel Dumfries, in panchina col Torino sabato, sembra che si “limitino” a Stefan de Vrij o Francesco Acerbi in difesa e Davide Frattesi o Nicolò Barella a centrocampo. Al massimo Carlos Augusto per Federico Dimarco. Di certo non l’attacco: Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono intoccabili per tanti motivi, non solo “colpe” di Alexis Sanchez. Nel Red Bull Salisburgo Gerhard Struber si presenta invece con una lunga lista di indisponibili. Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 17 il vero countdown a Inter-Salisburgo: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Braga-Porto, niente saluti per Taremi? Le formazioni ufficiali

Alle ore 21.30 ci sarà il calcio d'inizio dell'ultima giornata di Liga Portugal tra Braga…

18 Maggio 2024 - 21:25

Marotta: «Oggi giornata tremenda per problemi finanziari»

A Noli per il Moby Dick Festival Riviera l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha riassunto…

18 Maggio 2024 - 21:11

Palladino: «Sfida Carboni-Soulé? Non l’unica in Monza-Frosinone»

Valentin Carboni sarà protagonista della partita tra Monza e Frosinone. Raffaele Palladino, l'allenatore, parla della…

18 Maggio 2024 - 20:59

FOTO – Bento, indizio social all’Inter? Un occhio al futuro

Tra gli osservati per il post Yann Sommer c'è sicuramente Bento dell'Athletico Paranaense. Il brasiliano…

18 Maggio 2024 - 20:42

Dzeko vive l’incubo del Milan. Il Galatasaray come l’Inter?

Edin Dzeko può vivere veramente lo stesso incubo che hanno vissuto i tifosi e i…

18 Maggio 2024 - 20:12

L’Atalanta torna in Champions League! Lecce battuto con 2 gol

L'Atalanta torna a vincere dopo la delusione di Coppa Italia battendo il Lecce con il…

18 Maggio 2024 - 19:50