Match

Inter-Salernitana, l’andatura da fare per forza prima della coppa

Condividi

Inter-Salernitana è il secondo anticipo della venticinquesima giornata di Serie A. Al Meazza si gioca al venerdì sera (ore 21) per via del successivo impegno di Champions League contro l’Atlético Madrid, al quale bisognerà arrivare al meglio.

PROVA DI FORZAInter-Salernitana si presenta come una sorta di partita “a metà”. Arriva fra l’euforia per il +7 in classifica sulla Juventus, con una gara da recuperare, e l’attesa per il ritorno della Champions League. Ma l’Atlético Madrid è ancora lontano quattro giorni, prima per l’Inter c’è un match che va vinto per continuare a fare l’andatura e mettere un bel +10 sull’inseguitrice più vicina almeno per una notte. Anche perché vincere aiuta a vincere e farlo prima della coppa è sempre un bel biglietto da visita. Ma non bisogna pensare che sia una passeggiata, perché la Salernitana arriva al Meazza con un nuovo allenatore (Fabio Liverani, all’esordio) e senza più nulla da perdere.

LE ROTAZIONI – Per Inter-Salernitana, un po’ come all’andata, Simone Inzaghi appare intenzionato a cambiare qualcosa. Di sicuro rispetto al trionfale 2-4 di sei giorni fa con la Roma non ci sarà Francesco Acerbi, infortunato anche per l’Atlético Madrid. Sicura la presenza di Stefan de Vrij dal 1′, meno quella di altri grandi protagonisti. Fra cui anche Lautaro Martinez, che lo scorso 30 settembre subentrò sullo 0-0 a ripresa da poco iniziata e realizzò un formidabile poker. Da valutare l’impiego di Davide Frattesi, più come rodaggio per martedì avendo appena recuperato dall’infortunio accusato prima della Juventus. Nella Salernitana Liverani cambia modulo e interpreti, col possibile esordio di Kostas Manolas tesserato appena sette giorni fa. Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 19 il vero countdown a Inter-Salernitana: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Zhang-Oaktree, si avvicina la deadline: questi gli scenari – Sky

Steven Zhang è vicino a perdere la Presidenza dell'Inter a causa della mancata estinzione del…

20 Maggio 2024 - 15:11

Darmian: «Emozionante vedere tifosi in festa! Seconda stella speciale»

Darmian interviene brevemente durante i festeggiamenti per il ventesimo scudetto conquistato meritatamente dall'Inter. L'esterno nerazzurro…

20 Maggio 2024 - 14:58

Inter a Oaktree? L’idea della dirigenza non cambia: stessa priorità!

Qualora l'Inter dovesse passare a Oaktree, il management nerazzurro non verrebbe ad essere intaccato. Il…

20 Maggio 2024 - 14:50

Zanetti: «Inter attiva sul fronte inclusione. Ricordo una telecronaca!»

Zanetti il giorno dopo i festeggiamenti per il ventesimo scudetto a San Siro dopo Inter-Lazio,…

20 Maggio 2024 - 14:27

Inter, le (ultime?) 24 ore di Zhang: Suning da Oaktree a… Oakzeroo

Oaktree è diventata la parola più somigliante a un incubo per Suning e Zhang ma…

20 Maggio 2024 - 14:14

Inzaghi: «Orgoglioso di questi ragazzi! Scudetto per i tifosi dell’Inter»

Inzaghi esprime tutto il suo orgoglio per lo scudetto conquistato in questa stagione con l'Inter,…

20 Maggio 2024 - 14:04