MatchPrimo Piano

Inter-Roma, un doppio tabù lungo sei partite e sei anni da scacciare

Inter-Roma è in programma oggi alle ore 20.45, per il turno infrasettimanale di Serie A. Al Meazza, tecnicamente, la sfida conta solo per i giallorossi a livello di classifica, ma i nerazzurri hanno comunque motivi per vincere.

DOPPIO TABÙInter-Roma ha avuto una certezza negli ultimi anni: il segno X. Le ultime sei partite, fra Meazza e Olimpico, sono finite tutte in parità. Non c’è una squadra vincitrice dal 26 agosto 2017, quando il ritorno di Luciano Spalletti alla prima da ex nella Capitale terminò 1-3. In più: a San Siro l’Inter non prende i tre punti addirittura dal 31 ottobre 2015, gol di Gary Medel e 1-0. Una vita fa. Lo scudetto è già conquistato, in questi giorni si è parlato solo di questioni extra-campo (stipendi, in particolare), ma il campionato non è mica concluso. E Antonio Conte, che non ha mai battuto la Roma da quando è a Milano, di certo ci tiene a interrompere queste serie negative: la vittoria per lui va inseguita sempre.

RISPOSTE CHIARE – Il 5-1 alla Sampdoria aumenta le certezze di Conte sulla rosa in vista di Inter-Roma. La goleada di sabato ha dimostrato come anche chi non aveva giocato sempre può dare un suo contributo. Il pensiero va ad Alexis Sanchez, reduce da una doppietta, ma pure a Roberto Gagliardini e persino Andrea Pinamonti. Sabato c’è la Juventus, partita che conta a prescindere: possibile che qualcuno rifiati? Difficile che questo riguardi Romelu Lukaku, nonostante sia diffidato (come Matteo Darmian e Ashley Young), ma qualche cambio rispetto a quattro giorni fa (e alla formazione base del girone di ritorno) è scontato. Paulo Fonseca va sul 4-2-3-1, con tre rientri (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Inter-Roma, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh