Inter-Roma: Asamoah pronto anche in mezzo, D’Ambrosio in difesa – TS

Articolo di
6 Dicembre 2019, 10:00
Asamoah
Condividi questo articolo

“Tuttosport” scrive che per Inter-Roma vista l’emergenza Conte è pronto a considerare anche Asamoah per la mediana. Borja Valero resta favorito.</strong

OPZIONI IN MEZZO – Antonio Conte scioglierà solo questa mattina le ultime riserve sulla formazione titolare che questa sera andrà in campo con la Roma a San Siro. E’ soprattutto il centrocampo il reparto verso il quale sono rivolti i ragionamenti dell’ultima ora dell’allenatore nerazzurro. La ristrettezza delle alternative a disposizione, dopo l’infortunio di Gagliardini che si è aggiunto a quelli di Sensi e Barella, può spingere verso nuove soluzioni tattiche.

BORJA FAVORITO – Conte sa di avere a disposizione elementi duttili, come Asamoah che in questa fase di difficoltà potrebbe essere utilizzato come interno sinistro di centrocampo, un ruolo che ha ricoperto nella prima parte della sua carriera all’Udinese. E’ stato lo stesso Conte a spostarlo stabilmente sulla corsia sinistra nel 3-5-2 ai tempi della Juventus. Adesso Asamoah potrebbe tornare alle origini. E’ un’opzione che Conte tiene in considerazione. Ma al momento, per la sfida di questa sera, è in vantaggio Borja Valero insieme a Vecino e Brozovic, i tre giocatori che hanno chiuso in mezzo al campo la partita con la Spal dopo l’uscita di Gagliardini. E’ lo stesso terzetto protagonista nel- la notte di Praga con lo Slavia. In quel caso lo spagnolo ha giostrato da regista con il croato alla sua sinistra. L’assetto potrebbe essere riproposto questa sera con la Roma, visto che Borja Valero ha risposto molto bene nelle ultime uscite. E Conte ha apprezzato. Dietro invece, più D’Ambrosio di Godin.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE