Match

Inter-Parma, tutto pronto a San Siro! Inzaghi conferma in blocco

Questa sera, venerdì 6 dicembre 2024, alle ore 18:30, l’Inter ospiterà il Parma allo Stadio San Siro per la 15ª giornata di Serie A. Le due squadre arrivano a questo appuntamento con stati di forma e obiettivi differenti. Simone Inzaghi pronto a confermare in blocco l’undici titolare visto i primi quindici minuti contro la Fiorentina.

LA SITUAZIONE – L’Inter, guidata da Simone Inzaghi, occupa attualmente la terza posizione in campionato con 28 punti, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. I nerazzurri vantano un attacco prolifico con 31 gol segnati, mentre la difesa ha concesso 14 reti. Con un potenziale offensivo trainato dal duo Lautaro Martinez e Marcus Thuram, i nerazzurri cercheranno di consolidare la propria posizione in classifica cercando di mettere pressioni alle inseguitrici del Napoli, anche se con una partita ancora da recuperare (quella contro la Fiorentina).

LE SCELTE – In attesa delle formazioni ufficiali, arrivano sempre più conferme riguardo la probabile formazione. L’Inter ha completato ieri pomeriggio l’ultima sessione di allenamento in vista della sfida contro i ducali. Simone Inzaghi può contare su una rosa quasi al completo, con Lautaro Martinez e Marcus Thuram pronti a guidare l’attacco nel consueto modulo 3-5-2. Simone Inzaghi è sempre più intenzionato a confermare in blocco l’undici titolare visto nei primi quindici minuti contro i viola, prima che il match venisse interrotto per il malore di Edoardo Bove.

Inter-Parma, uno sguardo agli avversari

GLI AVVERSARI – Dall’altra parte, il Parma di Fabio Pecchia si trova all’11° posto con 15 punti, ottenuti grazie a tre vittorie e sei pareggi. La formazione emiliana ha segnato 20 gol ma ne ha subiti 22, dimostrando una certa fragilità difensiva. I migliori marcatori degli emiliani sono Bonny e Man, entrambi a quattro reti. Nei confronti diretti tra le due formazioni, l’Inter vanta un bilancio nettamente favorevole: in 66 incontri, i nerazzurri hanno ottenuto 28 vittorie, mentre il Parma si è imposto 19 volte, con altrettanti pareggi. Fabio Pecchia potrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1, cercando di sfruttare la rapidità degli esterni e l’imprevedibilità del trio offensivo composto da Man, Sohm e Cancellieri alle spalle di Bonny.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.