Match

Inter-Parma, le scelte di Conte in difesa dopo la solidità ritrovata

In vista di Inter-Parma (sabato alle ore 18.00), non sono solo le scelte offensive a preoccupare Conte (vedi articolo). Il tecnico infatti vorrà continuare a lavorare sulla ritrovata solidità difensiva, dopo due clean sheet consecutivi.

RINFORZARE – In Inter-Parma l’obiettivo primario sarà la vittoria. Per continuare sulla scia di risultati positivi e doppiare i tre punti conquistati a Genova. Ma Antonio Conte punterà anche a trovare nuove conferme in difesa. Dopo le prime uscite stagionali, la retroguardia nerazzurra si è improvvisamente trovata scoperta. Dieci reti subite nelle prime cinque gare, un dato per nulla esaltante per quella che era stata la miglior difesa della Serie A 2019-2020. Poi, nelle ultime due, la svolta: zero gol subiti, grazie anche alla quasi assenza di tiri verso la porta di Samir Handanovic.

COMPOSIZIONE – Sappiamo bene quanto sia importante per Conte la tenuta in difesa, ecco perché difficilmente il tecnico continuerà a sperimentare. Due giocatori sono certi del posto, si tratta di Danilo D’Ambrosio e Alessandro Bastoni, i “braccetti” laterali della retroguardia. A maggior ragione dopo la conferma della positività di Milan Skriniar. Al centro, invece, è possibile un nuovo ballottaggio tra Stefan de Vrij e Andrea Ranocchia. L’ottima prova dell’italiano contro il Genoa potrebbe convincere Conte a dargli nuovamente una maglia da titolare anche sabato in Inter-Parma.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh