Match

Inter-Parma, le scelte di Conte in difesa dopo la solidità ritrovata

In vista di Inter-Parma (sabato alle ore 18.00), non sono solo le scelte offensive a preoccupare Conte (vedi articolo). Il tecnico infatti vorrà continuare a lavorare sulla ritrovata solidità difensiva, dopo due clean sheet consecutivi.

RINFORZARE – In Inter-Parma l’obiettivo primario sarà la vittoria. Per continuare sulla scia di risultati positivi e doppiare i tre punti conquistati a Genova. Ma Antonio Conte punterà anche a trovare nuove conferme in difesa. Dopo le prime uscite stagionali, la retroguardia nerazzurra si è improvvisamente trovata scoperta. Dieci reti subite nelle prime cinque gare, un dato per nulla esaltante per quella che era stata la miglior difesa della Serie A 2019-2020. Poi, nelle ultime due, la svolta: zero gol subiti, grazie anche alla quasi assenza di tiri verso la porta di Samir Handanovic.

COMPOSIZIONE – Sappiamo bene quanto sia importante per Conte la tenuta in difesa, ecco perché difficilmente il tecnico continuerà a sperimentare. Due giocatori sono certi del posto, si tratta di Danilo D’Ambrosio e Alessandro Bastoni, i “braccetti” laterali della retroguardia. A maggior ragione dopo la conferma della positività di Milan Skriniar. Al centro, invece, è possibile un nuovo ballottaggio tra Stefan de Vrij e Andrea Ranocchia. L’ottima prova dell’italiano contro il Genoa potrebbe convincere Conte a dargli nuovamente una maglia da titolare anche sabato in Inter-Parma.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.