MatchPrimo Piano

Inter-Parma per scacciare un ottobre terribile. E una brutta statistica

Inter-Parma si gioca oggi pomeriggio alle ore 18, come secondo anticipo della sesta giornata di Serie A. Senza Lukaku e tra mille problemi i nerazzurri hanno comunque la possibilità di agganciare – almeno per una notte – il Milan in testa alla classifica.

TREND DA INVERTIREInter-Parma è l’ultima partita di ottobre, e c’è da dire finalmente. Si chiude oggi, si spera nella maniera migliore possibile, un mese terrificante, con una sola vittoria e dove è successo di tutto. Dall’espulsione (inventata) di Stefano Sensi con la Lazio all’infortunio di Romelu Lukaku, con in mezzo il KO nel derby, i pareggi con tanti rimpianti in Champions League e i vari problemi fisici e contagi da Coronavirus, per non parlare di arbitraggi più che discutibili ed errori grossolani in campo. Eppure, vincendo oggi, l’Inter andrebbe almeno sino a domani mattina a pari punti col Milan, che di contro sembra la mitologica famiglia del Mulino Bianco. Prima, però, c’è da battere il Parma: avrà sì tante assenze, ma non è così scontato. Al Meazza l’ultimo successo sui gialloblù è datato 21 aprile 2013, 1-0: per rendere l’idea fece gol Tommaso Rocchi.

SENZA ATTACCO – Con Lukaku e Alexis Sanchez infortunati Antonio Conte deve reinventarsi l’attacco per Inter-Parma. Lautaro Martinez è sicuro del posto, e deve riscattare un mese di prove opache, poi chi al suo fianco? Ivan Perisic, citato in conferenza stampa, è l’opzione principale, ma occhio ad Andrea Pinamonti che sarebbe quantomeno una punta “vera”. E poi c’è Christian Eriksen, ma in questo caso bisognerebbe passare al 3-4-2-1. Vietato pensare a Madrid: prima c’è da fare tre punti oggi, quindi turnover nullo o quasi. Al massimo a centrocampo potrebbe rivedersi Roberto Gagliardini, guarito dal Coronavirus e idea fissa di Conte. Il Parma ieri ha avuto altri due positivi, con tanti assenti soprattutto in difesa (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 16.30 il countdown vero e proprio a Inter-Parma, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh