Match

Inter-Parma, gol Candreva o autogol Dermaku? Prima scelta Lega Serie A

Inter-Parma è all’intervallo sul punteggio di 1-2 (vedi articolo), e fa discutere l’assegnazione del primo gol: di Antonio Candreva o autogol di Kastriot Dermaku? Ecco la prima decisione della Lega Serie A, che renderà poi ufficiale il marcatore nelle prossime ore.

DI CHI È IL GOL? – In Inter-Parma c’è un po’ di discussione sull’assegnazione della rete del momentaneo 1-0, soprattutto per chi fa il fantacalcio. Al 23′ Antonio Candreva raccoglie un pallone respinto a seguito di un calcio d’angolo, tira in porta dal limite con il destro e trova una doppia deviazione. Dejan Kulusevski è il primo a toccare, ma è Kastriot Dermaku a metterla dentro. Gol del numero 87 o autogol del difensore? Al momento la Lega Serie A lo assegna a Candreva, ritenendo come il doppio tocco sia stato comunque involontario. Esistono delle linee guida per l’assegnazione dei gol dubbi, e al punto 1 viene specificato come il tocco fortuito o istintivo di un difensore avversario faccia mantenere la marcatura all’autore del tiro (vedi articolo). Per il momento l’1-0 di Inter-Parma è da assegnare a Candreva, nelle prossime ore è presumibile che la Lega Serie A pubblichi un comunicato ufficiale per spiegare la decisione, ma non dovrebbe essere modificata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.