Match

Inter-Parma, Dumfries più che insufficiente ma non è il solo: le pagelle – CdS

Quella di ieri in Coppa Italia è una serata da dimenticare per l’Inter. I nerazzurri escono dalla partita vittoriosi e con la qualificazioni ai quarti ma con una serie di insufficienze in pagella e una prestazione di squadra disastrosa. Secondo le valutazioni del Corriere dello Sport Dumfries è il peggiore di Inter-Parma. 

INSUFFICIENZE – Inter-Parma è una di quelle partite da dimenticare in casa nerazzurra. La squadra di Simone Inzaghi riesce a vincere e si porta a casa la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia solo ai tempi supplementari. Ma quello che rimane più di tutto è la disastrosa prestazione della squadra e le numerose insufficienze dei singoli. Secondo le pagelle del Corriere dello Sport il peggiore del match è Denzel Dumfries. L’olandese è involuto, rispetto a quanto visto finora, per niente propositivo e tende a commettere troppi errori: voto 4. Non è l’unico, però. Dopo di lui si piazza Joaquin Correa (vedi focus), che riesce a scatenare solo il malcontento dei tifosi: voto 4,5. Neanche a centrocampo la situazione è migliore. Roberto Gagliardini, pur sfiorando il palo nei primi 45′, rimane sempre sotto tono: voto 5. Dov’è Henrikh Mkhitaryan? In Inter-Parma neanche l’ombra delle conclusioni a cui ci ha abituato: voto 5. Neanche Robin Gosens riesce fornire buone idee in area: voto 5. Danilo D’Amborosio, troppa insicurezza: voto 5. Alessandro Bastoni e Stefan De Vrij, entrambi poco reattivi, il primo fallisce sul gol avversario: voto 5,5. A concludere i giudizi scritti in rosso ci pensa l’allenatore. La squadra fatica molto, ma le sostituzioni di Simone Inzaghi arrivano troppo tardi: voto 5,5.

Inter-Parma, le pagelle dei nerazzurri

SUFFICIENZE – Qualcosa, o qualcuno, che ha funzionato in Inter-Parma comunque c’è. A partire da André Onana, che sul gol avversario non può nulla, ma è attento nei supplementari: voto 6. Federico Dimarco subentra e movimenta la situazione: voto 6. Bene i due giovani Raoul Bellanova e Kristjan Asllani. Entrambi propositivi, il primo, però, spesso ignorato: voto 6. Edin Dzeko tenta, come al solito, di salvare l’Inter ma Buffon glielo impedisce: voto 6. Matteo Darmian premiato dal sacrificio: voto 6. Forza, determinazione e un gol fuori dal comune, Francesco Acerbi: voto 6,5. La nota positiva del match? Lautaro Martinez. Sua la rete del pareggio e sua la solita voglia di combattere: voto 7.

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.