MatchPrimo Piano

Inter, il Parma conferma le parole di Conte: dal Genoa niente partite facili

L’Inter ha superato in maniera egregia il difficile terzetto di partite in Serie A contro Fiorentina, Lazio e Milan: nove punti e il sorpasso in classifica sui rossoneri. Con il +4 e lo scontro diretto a favore Conte, però, ha subito segnalato le difficoltà in arrivo (vedi articolo), e il Parma oggi ne ha dato dimostrazione. Ora c’è il Genoa.

PASSAGGIO DA FARE«Le prossime due gare contro Genoa e Parma daranno il segnale del livello di maturità che ha questa squadra». Così Antonio Conte domenica scorsa, poco più di un’ora dopo il derby vinto 0-3. Nell’immediato post partita della stracittadina che ha portato l’Inter a +4 sul Milan, ribaltando lo scontro diretto, il tecnico ha subito spostato l’attenzione: bisogna pensare ai prossimi avversari. Vero, sei giorni fa è arrivato un grande risultato, ma la strada verso la vittoria della Serie A è ancora lunga. Per non dire lunghissima. E i prossimi cinque giorni saranno cruciali per ribadire di valere il primato.

ALTRO CHE SFIDE FACILI! – C’è chi, molto frettolosamente, ha detto che per l’Inter adesso arriva un calendario semplice: nulla di più sbagliato. Il Genoa arriva da sette risultati utili consecutivi, ha perso solo una volta in dieci gare di Serie A da quando è arrivato Davide Ballardini (e fuori casa è reduce da tre partite senza subire gol) ed è fra le più in forma. E il Parma oggi (vedi articolo) ha dimostrato come le parole di Conte siano giuste: i gialloblù sono in risalita. Dopo un periodo nerissimo, sia dal punto di vista dei risultati sia da quello realizzativo, hanno ottenuto due 2-2 consecutivi. Vero, facendosi rimontare in entrambe un doppio vantaggio, ma dando l’impressione di non sentirsi già spacciati. Già da domani l’Inter dovrà seguire la strada indicata da Conte: il primato va consolidato, ora inizia il momento cruciale della stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.