Match

Inter-Parma, a centrocampo due i ballottaggi per Conte. Poi una sorpresa?

Il centrocampo dell’Inter contro il Parma (fischio d’inizio domani alle 18.00) è quasi al completo. Conte ha tre certezze, rimangono da decidere due posti.

TRE QUINTIAntonio Conte ha scelto tre dei cinque centrocampisti che schiererà domani in Inter-Parma. E le decisioni sono legate sia ad esigenze tattiche, sia ai conti con i giocatori a disposizione. A destra sarà ancora titolare Achraf Hakimi, chiamato a dimenticare la prova opaca contro lo Shakhtar Donetsk. Sulla corsia opposta, invece, di nuovo spazio ad Ashley Young, tornato già in condizione a Kiev. La scelta dell’inglese dal 1′ si sposa sia con la sua maggiore affidabilità in entrambe le fasi, sia con la necessità di schierare Ivan Perisic al posto di Romelu Lukaku. Come occupare la mediana è invece l’unico cruccio per Conte, che probabilmente lo scioglierà solo in fase di compilazione della distinta. Anche qui, una sola certezza, di nome Nicolò Barella.

BALLOTTAGGI – Restano quindi da stabilire altri due titolari, e questo dipenderà anche dal modulo che adotterà Conte. In caso di 3-4-1-2, Christian Eriksen si candida prepotentemente per il ruolo da trequartista. Alle sue spalle invece, accanto al già citato Barella, rimane un posto per Arturo Vidal e Marcelo Brozovic. Ed è molto probabile che domani vedremo il croato titolare contro il Parma, soprattutto per consentire al cileno un po’ di riposo in vista della gara contro il Real Madrid (martedì 3 novembre). A gara in corso, poi, Conte potrà tornare a fare affidamento sia su Radja Nainggolan, sia su Roberto Gagliardini. Occhio però a quest’ultimo: Conte ne ha parlato bene in conferenza stampa, è recuperato e può essere la sorpresa di formazione in Inter-Parma.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.