Match

Inter-Parma, Candreva illude poi si accende Karamoh: 1-2 al 45′

Finisce il primo tempo di Inter-Parma, sfida valevole per la 9a giornata di Serie A. Clicca QUI per seguire la cronaca live della partita, a cura di Inter-News.it

PRIMO TEMPO – Inizio abbastanza tranquillo per entrambe le squadre fino all’8′, quando il Parma sfiora la rete del vantaggio: l’ex Yann Karamoh (in prestito in Emilia proprio dai nerazzurri) salta tutto solo a centro area su calcio d’angolo, ma non centra lo specchio della porta. Al 10′ altra occasione per gli ospiti: Dermaku sfrutta un errore difensivo della squadra di Conte, prova il tiro dalla distanza ma un grande intervento di Handanovic gli nega la gioia del gol. Risponde l’Inter al 13′, con un tentativo di Roberto Gagliardini deviato in corner da Sepe. Al 13′ primo cartellino giallo della partita: cartellino a Nicolò Barella per fallo tattico. Al 23′ si sblocca il risultato! Sugli sviluppi di un corner la difesa ospite libera, Antonio Candreva tira di prima intenzione sul rinvio e la palla colpisce la coscia di Kulusevski, beffando così Sepe e portando i nerazzurri in vantaggio per 1-0! Il vantaggio dei padroni di casa dura però ben poco: al 26′ erroraccio di Brozovic che con un retropassaggio maldestro lancia Karamoh verso la porta, il francese tira dalla distanza e per Handanovic non c’è nulla da fare per evitare l’-1-1. Black-out per i nerazzurri: al 30′ Karamoh di nuovo scappa sulla destra dopo un mancato intervento di Brozovic, salta Godin e trova Gervinho tutto solo in area che deve solo appoggiare per la rete dell’1-2. Al 40′ Lautaro Martinez entra in area sulla destra e viene steso, ma l’arbitro e il VAR non intervengono: il replay, però, mostra come Iacoponi entri direttamente sull’argentino senza nemmeno vedere il pallone. Al 43′ ammonito anche Candreva per proteste. Al 45′, senza recupero, arriva il fischio che sancisce la fine del primo tempo, con i nerazzurri che nella ripresa saranno costretti a inseguire.

INTER 1 – 2 PARMA

MARCATORI: Candreva (I) al 23′, Karamoh (P) al 26′, Gervinho (P) al 30′

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 2 Godin, 95 Bastoni; 87 Candreva, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 23 Barella, 34 Biraghi; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni; 6 de Vrij, 13 Ranocchia; 18 Asamoah, 19 Lazaro, 20 Borja Valero, 21 Dimarco; 16 Politano, 30 Esposito.

Allenatore: A. Conte

PARMA (4-3-3): 1 Sepe; 36 Darmian, 2 Iacoponi (C), 28 Gagliolo, 3 Dermaku; 33 Kucka, 21 Scozzarella, 10 Hernani; 44 Kulusevski, 27 Gervinho, 7 Karamoh.

A disposizione: 34 Colombi, 53 Alastra; 97 Giuseppe Pezzella; 15 Brugman, 17 Barillà; 93 Sprocati.

Allenatore: R. D’Aversa

NOTE: Ammoniti: Barella (I) al 13′, Candreva (I) al 43′; Sostituzioni: ; Recupero: 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.