Match

Inter-Parma, l’avversario: il cambio D’Aversa-Liverani non sta pagando

Inter-Parma si affronteranno oggi (ore 18.00) in una sfida valida per la sesta giornata di Serie A. Analizziamo il momento di forma degli uomini di Fabio Liverani.

CAMBIO – Il Parma che oggi affronterà l’Inter a San Siro non è la stessa squadra della scorsa stagione (finita appena tre mesi fa). Sono due i cambiamenti più evidenti tra le fila emiliane: in campo e in panchina. Partiamo da quest’ultima. Un po’ a sorpresa, il 25 agosto il Parma annuncia l’esonero di Roberto D’Aversa e l’ingaggio, al suo posto, di Fabio Liverani, appena liberatosi dal Lecce. Un ricambio che lascia basiti un po’ tutti gli addetti ai lavori, considerando le salvezze costruite con solidità e costanza da D’Aversa, dopo aver riportato il Parma in Serie A con una doppia promozione. In campo, invece, il cambiamento era annunciato: Dejan Kulusevski è passato alla Juventus, riducendo notevolmente la pericolosità offensiva dei crociati. Che infatti sono partiti male quest’anno. Nelle prime cinque giornate, una sola vittoria, un pareggio e tre sconfitte. In casa gialloblu il morale è leggermente alto questa settimana, dopo aver superato il Pescara in Coppa Italia. Ma i numeri di inizio stagione sono tutt’altro che positivi, se consideriamo lo score realizzativo: sei gol fatti e undici subiti.

DATO SINGOLARE – Finora la mano di Liverani non sembra vedersi molto, e il Parma dimostra di avere molta difficoltà a costruire in attacco. La riprova viene dal fatto che, delle sei reti segnate finora in campionato, solo una viene da un attaccante. E si tratta del gol di Yann Karamoh (ex Inter, tra l’altro) a Udine. Le altre cinque reti arrivano principalmente dal centrocampo: Hernani è già a quota due, mentre Kucka e Kurtic sono a uno. Chiude la classifica Gagliolo, autore del momentaneo 1-2 contro lo Spezia nell’ultima di campionato prima di Inter-Parma.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.