Match

Inter-Parma, l’avversario: il cambio D’Aversa-Liverani non sta pagando

Inter-Parma si affronteranno oggi (ore 18.00) in una sfida valida per la sesta giornata di Serie A. Analizziamo il momento di forma degli uomini di Fabio Liverani.

CAMBIO – Il Parma che oggi affronterà l’Inter a San Siro non è la stessa squadra della scorsa stagione (finita appena tre mesi fa). Sono due i cambiamenti più evidenti tra le fila emiliane: in campo e in panchina. Partiamo da quest’ultima. Un po’ a sorpresa, il 25 agosto il Parma annuncia l’esonero di Roberto D’Aversa e l’ingaggio, al suo posto, di Fabio Liverani, appena liberatosi dal Lecce. Un ricambio che lascia basiti un po’ tutti gli addetti ai lavori, considerando le salvezze costruite con solidità e costanza da D’Aversa, dopo aver riportato il Parma in Serie A con una doppia promozione. In campo, invece, il cambiamento era annunciato: Dejan Kulusevski è passato alla Juventus, riducendo notevolmente la pericolosità offensiva dei crociati. Che infatti sono partiti male quest’anno. Nelle prime cinque giornate, una sola vittoria, un pareggio e tre sconfitte. In casa gialloblu il morale è leggermente alto questa settimana, dopo aver superato il Pescara in Coppa Italia. Ma i numeri di inizio stagione sono tutt’altro che positivi, se consideriamo lo score realizzativo: sei gol fatti e undici subiti.

DATO SINGOLARE – Finora la mano di Liverani non sembra vedersi molto, e il Parma dimostra di avere molta difficoltà a costruire in attacco. La riprova viene dal fatto che, delle sei reti segnate finora in campionato, solo una viene da un attaccante. E si tratta del gol di Yann Karamoh (ex Inter, tra l’altro) a Udine. Le altre cinque reti arrivano principalmente dal centrocampo: Hernani è già a quota due, mentre Kucka e Kurtic sono a uno. Chiude la classifica Gagliolo, autore del momentaneo 1-2 contro lo Spezia nell’ultima di campionato prima di Inter-Parma.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh