MatchPrimo Piano

Inter agli ottavi di Champions League, è fatta! Tris Real Madrid allo Sheriff

Dopo dieci anni l’Inter torna agli ottavi di finale di Champions League! Lo 0-3 del Real Madrid sul campo dello Sheriff, unito dal 2-0 allo Shakhtar Donetsk (vedi articolo), chiude il conto con un turno d’anticipo. Fra due settimane al Bernabéu si giocherà da già qualificati solo per vincere il girone.

FATTA! – Ora sì, è finalmente anche ufficiale: l’Inter è agli ottavi di finale di Champions League! Serviva che il Real Madrid non perdesse (pareggio o vittoria non cambiava nulla) in casa dello Sheriff, e così è avvenuto: 0-3 a Tiraspol. Alla mezz’ora punizione dal limite, batte David Alaba e una deviazione vale il vantaggio dei blancos. Nel primo e unico minuto di recupero Rodrygo serve Toni Kroos, il cui destro sbatte sulla traversa, rimbalza ed esce. Il tocco a terra è però oltre la linea: è gol e si va al riposo sullo 0-2. Il Real Madrid chiude la situazione al 55’, con un assist di Ferland Mendy per Karim Benzema che si gira bene e mette in rete il tris. Per lo Sheriff c’è la possibilità di accorciare, con un cross di Sébastien Thill non toccato da Cristiano che sbatte sul palo.

LA SITUAZIONE – A una giornata dalla fine del Gruppo D di Champions League il Real Madrid è a 12 punti, Inter a 10, Sheriff a 6 e Shakhtar Donetsk a 1. Gli ucraini sono fuori da tutto e i moldavi scendono in Europa League, la loro partita all’ultima giornata non conterà nulla. Real Madrid-Inter di martedì 7 dicembre (ore 21) al Bernabéu, invece, assegnerà il primo posto nel girone: i nerazzurri devono solo vincere, ma in caso contrario comunque gli ottavi di finale da secondi sono definiti. E questa è la notizia migliore possibile, dato che l’Inter avanti in Champions League non avveniva dal 2011-2012.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.