Match

L’Inter non butterà più fuori la palla con avversari a terra: l’annuncio doveroso

L’Inter cambia rotta, finalmente, dopo quanto successo sabato scorso all’Olimpico. Inzaghi, in conferenza stampa, annuncia come non si butterà più fuori il pallone con un avversario a terra. E ha ragione.

LEZIONE IMPARATA – In caso di giocatore fermo a terra solo l’arbitro può decidere se fermare il gioco, e può farlo esclusivamente per un colpo alla testa o per un problema in una posizione pericolosa del campo. Questa è la regola, che in Lazio-Inter purtroppo si è pensato di bypassare chiedendo di buttare fuori il pallone in occasione del gol di Felipe Anderson. Dopo un confronto, Simone Inzaghi annuncia: «Coi ragazzi abbiamo parlato tanto dopo quella sconfitta. Erano rimasti delusi e amareggiati per l’episodio che ci ha visto coinvolti sul 2-1. Da quel confronto che abbiamo avuto tutti quanti insieme abbiamo deciso che, già dalla Champions League, in qualsiasi modo quando un avversario sarà in terra noi continueremo a giocare e solo l’arbitro potrà fermare il gioco. Chiarezza dai vertici arbitrali? Io penso che ci sia un arbitro, da oggi in poi sarà discrezione sua fermare il gioco». E giustamente anche l’Inter si adegua a quella che dovrebbe essere la norma.

Inter, su Dimarco era fallo ma bisogna giocare sempre: persa di testa

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.