FocusMatch

Inter-Napoli sfida che non ha nulla da chiedere? Una motivazione per Conte

Inter-Napoli è la sfida che andrà in scena questa sera a San Siro alle ore 21.45 e valida per la penultima giornata di Serie A. I nerazzurri, matematicamente qualificati alla prossima Champions League, hanno ancora un motivo per lottare, anche e soprattutto in vista dell’Europa League

OBIETTIVOInter-Napoli è una sfida sempre affascinante, anche quando le due squadre hanno apparentemente poco da chiedere al campionato. I partenopei, grazie alla vittoria della Coppa Italia, hanno ottenuto la qualificazione diretta alla fase a gironi dell’Europa League 2020/2021. I nerazzurri sono matematicamente qualificati alla prossima edizione della Champions League, ma a differenza degli avversari hanno ancora un obiettivo: la conquista del secondo posto.

PERCEZIONE – La sfida con Atalanta e Lazio per il secondo gradino del podio è apertissima e alla prossima giornata, vale a dire l’ultima del campionato in corso, andrà in scena lo scontro diretto tra Gian Piero Gasperini e Antonio Conte. I giochi in Serie A sono ormai fatti, è vero, ma il secondo posto dietro la Juventus darebbe una marcia in più all’Inter in vista dell’Europa League. Innanzitutto i nerazzurri andrebbero a migliorare il piazzamento della scorsa stagione; in secondo luogo, arrivare alla sfida con il Getafe da secondi anziché da quarti, darebbe tutta un’altra percezione. Terzo motivo, ma non ultimo, Conte non ama arrivare molto lontano dal podio. E siccome è già sfumato lo scudetto, c’è da giurare che voglia quantomeno stare il più possibile vicino al primo gradino. In attesa della prossima stagione…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.