Match

Inter-Napoli non impossibile per Inzaghi, ma Spalletti studia nuove soluzioni

Si avvicina la ripresa del campionato, Inter-Napoli è alle porte e mister Simone Inzaghi prepara la squadra al big-match del 4 gennaio. Non si fermano neanche le idee di Luciano Spalletti, che nel corso del ritiro invernale ha studiato nuove soluzioni tattiche, ma la sfida non sarà impossibile per i nerazzurri.

LE ALTERNATIVESimone Inzaghi e Luciano Spalletti hanno lavorato tutto l’inverno, sfruttando della pausa dei Mondiali per lavorare con tutti gli effettivi a disposizione. La sfida contro i primi in classifica non sarà impossibile per l’Inter, che dovrà sfruttare tutte le occasioni possibili per provare a riaprire il campionato. Attenzione però alle molteplici soluzioni tattiche a disposizione di Spalletti, che durante la pausa ha lavorato su nuove idee. Il 4-3-3 è modulo principale degli azzurri. Un retagigo partito con Maurizio Sarri fino a Spalletti, ma la volontà del tecnico toscano alla ripresa sarà quella di provare ad adattarsi a ogni situazione. Tra le possibili soluzioni già testate in passato c’è il 4-2-3-1 con l’inserimento di un trequartista dietro l’unica punta. Ruolo spesso affidato a Giacomo Raspadori e in alternativa a Piotr Zielinski.

MODULO NUOVO – Tra le novità più importanti di questo ritiro invernale riguarda la difesa a tre. Spalletti durante la pausa in Turchia ha avuto modo di testare il 3-4-2-1. Una sorta di modulo a specchio con l’Inter alla ripresa? Possibile. L’idea viaggiava da parecchio tempo nella testa dell’allenatore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.