Match

Inter-Napoli, i nerazzurri faranno una partita di contropiede o di controllo? – CdS

Ultimi dubbi di formazione per Simone Inzaghi, soprattutto in attacco, dove il tecnico, come specificato dal Corriere dello Sport, dovrà scegliere tra Dzeko e Correa, quindi una partita da controllo o da contropiede?

DZEKO O CORREA – Controllo o contropiede? È proprio qui che sta il nodo. Il risentimento al flessore per Dzeko lo ha costretto a saltare i due impegni con la Bosnia, e sarà in grado di reggere due impegni ravvicinati? Ecco perché Correa ne giocherà almeno una dall’inizio. Nel caso capitasse già stasera, cambierebbe molto nella gara dei nerazzurri. Con Edin Dzeko al centro dell’attacco, infatti, la squadra ragiona, lui gioca spalle alle porta e partecipa alla manovra. Con Correa, invece, si accentuerebbe la propensione al contropiede, visto che il “Tucu” è abituato giocare con la fronte alla porta. Significa che l’azione dovrà essere ribaltata rapidamente per sorprendere la retroguardia partenopea, che, finora, è risultata la migliore del torneo. In ogni caso, se Dzeko, come sembra, dovesse cominciare dalla panchina, si può già dare per scontato che entrerà in corsa.

Fonte: Corriere dello Sport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.