Inter-Napoli, Gattuso fa la formazione pensando al Barcellona. Tre certi

Articolo di
27 Luglio 2020, 23:21
Condividi questo articolo

Inter-Napoli sarà l’anticipo serale della penultima giornata di Serie A, domani alle ore 21.45. Gattuso torna per la prima volta al Meazza in campionato da avversario (derby esclusi) e farà una formazione in cui la priorità sarà inevitabilmente il Barcellona in Champions League (fra dodici giorni). Fuori Manolas e Mertens: alcune scelte obbligate.

VISTA CHAMPIONS LEAGUEInter-Napoli non può certo essere la priorità per Gennaro Gattuso. Qualsiasi risultato finale in Serie A non cambierà ormai il destino degli azzurri, già sicuri di una qualificazione ai gironi di Europa League (avendo vinto la Coppa Italia) a meno di… vincere la Champions League. Il Barcellona inizia a essere vicino, al Camp Nou il Napoli giocherà sabato 8 ripartendo dall’1-1 dell’andata: battere i catalani è l’obiettivo principale dei partenopei. Anche per questo continuano le rotazioni di formazione, già viste nell’ultimo mese. Le assenze di Kostas Manolas (infortunato) e Dries Mertens (squalificato) danno tre certezze: coppia centrale con Nikola Maksimovic e Kalidou Koulibaly, Arkadiusz Milik centravanti. Dovrebbe anche esserci Matteo Politano, preso dall’Inter a gennaio, nel tridente assieme a Lorenzo Insigne, più dubbi su centrocampo (sabato il tecnico ha annunciato cambi) e portiere. Mario Rui, escluso contro il Sassuolo perché non al meglio della condizione, torna a disposizione. Questa la probabile formazione di Gattuso per Inter-Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Demme, Elmas; Politano, Milik, Insigne.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.