Match

Inter-Napoli, Gattuso fa la formazione pensando al Barcellona. Tre certi

Inter-Napoli sarà l’anticipo serale della penultima giornata di Serie A, domani alle ore 21.45. Gattuso torna per la prima volta al Meazza in campionato da avversario (derby esclusi) e farà una formazione in cui la priorità sarà inevitabilmente il Barcellona in Champions League (fra dodici giorni). Fuori Manolas e Mertens: alcune scelte obbligate.

VISTA CHAMPIONS LEAGUEInter-Napoli non può certo essere la priorità per Gennaro Gattuso. Qualsiasi risultato finale in Serie A non cambierà ormai il destino degli azzurri, già sicuri di una qualificazione ai gironi di Europa League (avendo vinto la Coppa Italia) a meno di… vincere la Champions League. Il Barcellona inizia a essere vicino, al Camp Nou il Napoli giocherà sabato 8 ripartendo dall’1-1 dell’andata: battere i catalani è l’obiettivo principale dei partenopei. Anche per questo continuano le rotazioni di formazione, già viste nell’ultimo mese. Le assenze di Kostas Manolas (infortunato) e Dries Mertens (squalificato) danno tre certezze: coppia centrale con Nikola Maksimovic e Kalidou Koulibaly, Arkadiusz Milik centravanti. Dovrebbe anche esserci Matteo Politano, preso dall’Inter a gennaio, nel tridente assieme a Lorenzo Insigne, più dubbi su centrocampo (sabato il tecnico ha annunciato cambi) e portiere. Mario Rui, escluso contro il Sassuolo perché non al meglio della condizione, torna a disposizione. Questa la probabile formazione di Gattuso per Inter-Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Demme, Elmas; Politano, Milik, Insigne.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.