Match

Inter-Monaco 3-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter ha vinto per 3-0 nell’ottava e ultima giornata della fase campionato della Champions League. Cinque dati statistici e curiosità sulla partita giocata tra Inter e Monaco giocata allo Stadio “San Siro” di Milano.

Inter-Monaco 3-0: curiosità e dati statistici della partita

SEI – L’Inter è diventata la prima squadra a tenere la porta inviolata in sei incontri casalinghi di fila di UEFA Champions League a partire dall’Atletico Madrid nel settembre 2016 (sei) e la prima italiana a riuscirci dalla Juventus nel settembre 2005 (sei).

DICIASSETTE Lautaro Martinez con la tripletta messa a referto ieri sera in Inter-Monaco ha raggiunto Sandro Mazzola nella classifica cannonieri in Champions League all-time della storia nerazzurra. Entrambi ora sono a quota diciassette marcature.

TREDICI – L’imbattibilità dell’Inter in Champions League dura da 13 partite, 11 vittorie e due pareggi. Si tratta della più lunga serie di imbattibilità in casa in Coppa dei Campioni/Champions League a partire da periodo tra settembre 1963 e settembre 2002 (nessuna sconfitta nelle prime 28 partite interne).

DUECENTOOTTACINQUE – I nerazzurri sono stati sotto nel punteggio complessivamente per soli 285 secondi nel torneo in corso, meno di ogni altra squadra.

TERZOGiacomo De Pieri (18 anni e un mese) è il terzo giocatore dell’Inter più giovane ad esordire in Champions League. Davanti a lui solo Beppe Bergomi, che ha esordito a 17 anni, 2 mesi e 10 giorni in Inter-Stella Rossa 1-1 (Coppa dei Campioni 1980-81) e Sebastiano Esposito, che ha fatto il suo esordio a 17 anni, 3 mesi e 21 giorni in Inter-Borussia Dortmund 2-0 (Champions League 2019-20).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.