Match

Inter-Milan, vertici arbitrali: «Gol di Bennacer? Giusto annullare!»

L’Inter ha vinto 3-0 contro il Milan grazie alla doppietta di Lautaro Martinez e Gosens. Il Milan recrimina per un gol annullato ma le polemiche stanno a zero in quanto il fuorigioco di Kalulu è attivo. Ecco perché.

DECISIONE – L’Inter ha spazzato via il Milan 3-0 ed è volata in finale di Coppa Italia contro la vincente di Juventus-Fiorentina. I rossoneri si sono aggrappati alla polemica sul gol annullato a Bennacer ma il fuorigioco, come confermato anche da SportMediaset, è attivo. SportMediaset ha indagato e sentito i vertici arbitrali italiani che hanno confermato questo: «L’opinione del designatore Rocchi e dei vertici arbitrali è ‘ok all’annullamento’, fermo restando che si tratta di un caso limite, come conferma la necessità di ricorrere a una revisione così lunga e accurata dell’episodio (tre minuti esatti). Ok annullare perché tra le linee guida consegnate da Rocchi ai suoi arbitri c’è quella, nel dubbio, di essere severi nei confronti degli attaccanti in fuorigioco nell’area piccola. Ma questa linea guida, di per sé, non basta. Per decidere se annullare o meno la rete si deve valutare l’effettiva influenza di Kalulu sulla capacità di parare di Handanovic (..). Determinante ai fini della decisione è stata però la ripresa dal basso, in cui si vede il portiere che cerca di sporgersi alla propria sinistra, oltre Kalulu, per riuscire a vedere il pallone. E’ qui che Mariani opta per la punibilità del fuorigioco».

Fonte: SportMediaset – Simone Malagutti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh