MatchPrimo Piano

Inter-Milan, turnover sì o no? Oltre il derby Conte si gioca anche un trofeo

Inter-Milan, secondo derby stagionale e questa volta in palio c’è lo scontro diretto valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Conte valuta il turnover mentre Pioli, per questioni di esigenza, è costretto schierare quasi lo stesso undici visto nelle ultime giornate di campionato.

ARMI A DISPOSIZIONEInter-Milan di Coppa Italia, le due squadre, protagoniste in campionato per la corsa scudetto, si sfideranno questa sera per il secondo derby stagionale. Il primo, visto in campionato lo scorso 17 ottobre, è stato vinto dal Milan per 1-2. Questa volta in palio non solo ci sarà un turno di Coppa Italia da conquistare, ma la voglia di tornare a vincere la stracittadina. Da una parte Antonio Conte valuta se schierare quasi lo stesso undici visto in le ultime giornate in campionato o scegliere un ampio turnover avendo tutti i giocatori a disposizione (vedi QUI). Dall’altra Stefano Pioli, costretto, per motivi di rosa e anche di infortuni, a schierare quasi lo stesso undici visto contro l’Atalanta.

PIÙ MOTIVI – I tifosi dell’Inter non hanno ancora digerito la sconfitta maturata nel derby alla quarta giornata, così come l’eliminazione in UEFA Champions League. Una ferita ancora aperta per Antonio Conte, che quasi ad ogni post-partita tende a ribadire per tenere sempre alta l’attenzione. Un’altra eliminazione in un torneo e in particolare in un derby potrebbe incidere sul morale della squadra. In caso contrario invece potrebbe dare un ulteriore iniezione di fiducia soprattutto dopo la vittoria netta in campionato contro la Juventus.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.