Inter-Milan, turnover sì o no? Oltre il derby Conte si gioca anche un trofeo

Articolo di
26 Gennaio 2021, 10:09
Conte Juventus-Inter - Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano Conte – Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

Inter-Milan, secondo derby stagionale e questa volta in palio c’è lo scontro diretto valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Conte valuta il turnover mentre Pioli, per questioni di esigenza, è costretto schierare quasi lo stesso undici visto nelle ultime giornate di campionato.

ARMI A DISPOSIZIONEInter-Milan di Coppa Italia, le due squadre, protagoniste in campionato per la corsa scudetto, si sfideranno questa sera per il secondo derby stagionale. Il primo, visto in campionato lo scorso 17 ottobre, è stato vinto dal Milan per 1-2. Questa volta in palio non solo ci sarà un turno di Coppa Italia da conquistare, ma la voglia di tornare a vincere la stracittadina. Da una parte Antonio Conte valuta se schierare quasi lo stesso undici visto in le ultime giornate in campionato o scegliere un ampio turnover avendo tutti i giocatori a disposizione (vedi QUI). Dall’altra Stefano Pioli, costretto, per motivi di rosa e anche di infortuni, a schierare quasi lo stesso undici visto contro l’Atalanta.

PIÙ MOTIVI – I tifosi dell’Inter non hanno ancora digerito la sconfitta maturata nel derby alla quarta giornata, così come l’eliminazione in UEFA Champions League. Una ferita ancora aperta per Antonio Conte, che quasi ad ogni post-partita tende a ribadire per tenere sempre alta l’attenzione. Un’altra eliminazione in un torneo e in particolare in un derby potrebbe incidere sul morale della squadra. In caso contrario invece potrebbe dare un ulteriore iniezione di fiducia soprattutto dopo la vittoria netta in campionato contro la Juventus.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.