Match

Inter-Milan: Sensi out, Conte ridisegna la mediana. Brozovic o Gagliardini?

Manca ancora parecchio ad Inter-Milan, e al momento i nerazzurri hanno altre grane di cui occuparsi, ma Antonio Conte sta già pensando a come approcciare il derby. Dubbi, al solito, in mezzo al campo: ballotaggio Gagliardini-Brozovic per affiancare Barella e Vidal. Le ultime

GRANE – Tempo per entrare in clima derby ce n’è in abbondanza, ma Inter-Milan si staglia già all’orizzonte nei pensieri dei due tecnici. Antonio Conte soprattutto, che ne ha vinti due su due lo scorso anno e vorrebbe continuare il filotto dopo il pareggio contro la Lazio. Al momento, però, è il caso Alessandro Bastoni a tenere il mondo nerazzurro sulle spine. In caso di positività, difficilmente il classe ’99 sarà a disposizione del tecnico. Ma per adesso ragioniamo senza la luce della certezza. Conte ha già cominciato a scervellarsi sul probabile undici da contrapporre a Stefano Pioli. I veri dubbi, per il tecnico nerazzurro, riguardano la mediana.

IPOTESI – Nell’ultima sfida, in casa della Lazio, Conte ha schierato un centrocampo muscolare composto da Roberto Gagliardini, Nicolò Barella e Arturo Vidal. La squalifica di Stefano Sensi, tuttavia, toglie un’alternativa al ventaglio nerazzurro. Contro i biancocelesti, la scelta di contrapporre una mediana molto fisica a quella biancoceleste è sembrata sensata. Contro il Milan, però, andrà fatto un ragionamento diverso. Bisognerà costringere i centrocampisti rossoneri ad uscire dalla trequarti per liberare spazio per le punte. A tal proposito, è probabile che la scelta di Conte cada su Marcelo Brozovic, autore del gol che stappò il derby d’andata l’anno scorso. Con Vidal e Barella praticamente certi di un posto in Inter-Milan, a fargli spazio dovrebbe essere proprio Gagliardini. Più defilate le opzioni Christian Eriksen e Radja Nainggolan, che Conte pare intenzionato a sfruttare come armi a gara in corso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.