Match

Inter-Milan: Sensi out, Conte ridisegna la mediana. Brozovic o Gagliardini?

Manca ancora parecchio ad Inter-Milan, e al momento i nerazzurri hanno altre grane di cui occuparsi, ma Antonio Conte sta già pensando a come approcciare il derby. Dubbi, al solito, in mezzo al campo: ballotaggio Gagliardini-Brozovic per affiancare Barella e Vidal. Le ultime

GRANE – Tempo per entrare in clima derby ce n’è in abbondanza, ma Inter-Milan si staglia già all’orizzonte nei pensieri dei due tecnici. Antonio Conte soprattutto, che ne ha vinti due su due lo scorso anno e vorrebbe continuare il filotto dopo il pareggio contro la Lazio. Al momento, però, è il caso Alessandro Bastoni a tenere il mondo nerazzurro sulle spine. In caso di positività, difficilmente il classe ’99 sarà a disposizione del tecnico. Ma per adesso ragioniamo senza la luce della certezza. Conte ha già cominciato a scervellarsi sul probabile undici da contrapporre a Stefano Pioli. I veri dubbi, per il tecnico nerazzurro, riguardano la mediana.

IPOTESI – Nell’ultima sfida, in casa della Lazio, Conte ha schierato un centrocampo muscolare composto da Roberto Gagliardini, Nicolò Barella e Arturo Vidal. La squalifica di Stefano Sensi, tuttavia, toglie un’alternativa al ventaglio nerazzurro. Contro i biancocelesti, la scelta di contrapporre una mediana molto fisica a quella biancoceleste è sembrata sensata. Contro il Milan, però, andrà fatto un ragionamento diverso. Bisognerà costringere i centrocampisti rossoneri ad uscire dalla trequarti per liberare spazio per le punte. A tal proposito, è probabile che la scelta di Conte cada su Marcelo Brozovic, autore del gol che stappò il derby d’andata l’anno scorso. Con Vidal e Barella praticamente certi di un posto in Inter-Milan, a fargli spazio dovrebbe essere proprio Gagliardini. Più defilate le opzioni Christian Eriksen e Radja Nainggolan, che Conte pare intenzionato a sfruttare come armi a gara in corso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh