MatchPrimo Piano

Inter-Milan: la probabile formazione dell’Inter di Conte (23ª in Serie A)

Inter-Milan è in programma oggi a partire dalle ore 20.45. Partita valida per la ventitreesima giornata del Campionato Italiano di Serie A, la quarta del girone di ritorno. Dopo il passo falso della Juventus a Verona, inutile dire che si cerca l’aggancio in vetta ottenendo i tre punti nel derby. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

LA ROSA E LA FILOSOFIA DI CONTE

INDISPONIBILI – Come al solito non è stata resa nota la lista dei convocati da parte dell’allenatore nerazzurro, che deve fare conto soprattutto degli squalificati. Devono scontare un’altra giornata Berni (portiere) e Lautaro Martinez (attaccante), oltre a Bastoni (difensore). Quasi sicuramente darà forfait anche il capitano Handanovic. A non recuperare a centrocampo sarà il solo Gagliardini, ancora fuori per infortunio.

MODULO – Le importanti assenze stanno facendo riflettere Conte, che potrebbe schierare l’Inter con un nuovo assetto tattico. Sebbene il 3-5-2 sia la base di partenza, l’idea di rinunciare a una punta in favore di un centrocampista in più sembra possa avere la meglio. Con il 3-5-1-1 si potrà favorire la densità in mezzo al campo.

LA SQUADRA REPARTO PER REPARTO

DIFESA – Praticamente certo della conferma tra i Padelli, a meno che a sorpresa non venga rischiato Handanovic. Linea difensiva a tre con de Vrij centrale, Godin in ballottaggio con D’Ambrosio sul centro-destra e Skriniar sul centro-sinistra. Le chance di D’Ambrosio sono in aumento, soprattutto in caso di 3-5-1-1.

CENTROCAMPO – Tante opzioni in mezzo. Sulla destra l’equilibrio di Candreva lo fa essere in vantaggio sia su Moses (più offensivo) sia su D’Ambrosio (più difensivo), lo stesso dicasi a sinistra con Young preferito ad Asamoah e Biraghi. Al centro Brozovic torna in regia, fiancheggiato da Vecino mezzala destra e Barella mezzala sinistra. Per Eriksen si apre lo scenario da trequartista, anche se in caso di 3-5-2 potrebbe arretrare al posto di Vecino facendo spostare Barella a destra.

ATTACCO – Prevista una sorpresa in avanti. L’unico sicuro del posto è Lukaku, che potrebbe fare reparto da solo. Senza lo squalificato Lautaro Martinez e con il baby Esposito relegato in panchina, in caso di 3-5-2 le uniche possibilità di scendere in campo dal 1′ sono di Sanchez, che Conte però vorrebbe schierare solo nel finale.

Clicca qui per sapere come e dove seguire Inter-Milan di Serie A in diretta TV o LIVE streaming

IL PROBABILE SCHIERAMENTO DELL’INTER

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Milan: Padelli; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Young; Eriksen; Lukaku.

Inter-Milan Probabile Formazione
Inter-Milan Probabile Formazione

IN PANCHINA – Handanovic, Stankovic; Ranocchia, D’Ambrosio; Moses, Asamoah, Biraghi, Agoumé, Borja Valero, Sensi; Sanchez, Esposito.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.