MatchPrimo Piano

Inter-Milan, il derby un anno esatto dopo per chiudere un cerchio pesante

Inter-Milan è il grande derby in programma stasera alle 20.45. La stranezza del calendario ha fatto sì che si giochi esattamente un anno dopo quello della scorsa stagione: serve rimettere le cose a posto.

QUESTIONE DA RISOLVEREInter-Milan sa tanto di occasione per chiudere un cerchio lungo un anno. Il 5 febbraio 2022, dopo un’ora assolutamente dominata dalla squadra di Simone Inzaghi, un minimo blackout portò al ribaltone da 1-0 a 1-2 targato Olivier Giroud. Spostò di fatto sei punti, decisivi a fine stagione per indirizzare la classifica. E ancora oggi è ricordato come momento spartiacque della scorsa Serie A. Bene: adesso c’è la possibilità di completare il discorso proprio nella stessa data. La stracittadina odierna non vale il primato, col Napoli a +13 (e che potrebbe iniziare la partita già a +16, gioca a La Spezia alle 12.30), ma il secondo posto e soprattutto la qualificazione in Champions League sì. Affondare – forse definitivamente – gli avversari dopo averli colpiti in Supercoppa Italiana sarebbe la giusta rivincita.

NIENTE SORPRESE – Difficile che l’Inter di Simone Inzaghi metta in campo novità particolari contro il Milan. L’annuncio di ieri su Milan Skriniar (vedi articolo) apre le porte a una nuova titolarità, ben sapendo che a fine stagione andrà a parametro zero al PSG. Stanno migliorando Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic, ma è ancora presto per vederli dal 1′. Matteo Darmian, dopo il gol decisivo all’Atalanta in Coppa Italia e il rinnovo di contratto, non può non avere una maglia da titolare, come l’ex Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez. Occhio a a Stefano Pioli: cambia modulo e interpreti (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 19.30 il vero countdown a Inter-Milan: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.