MatchPrimo Piano

Inter-Milan, dal derby di oggi passa tutto. Finale ancora da prendere

Inter-Milan è l’attesissimo ritorno delle semifinali di Champions League. Il derby riparte alle 21 dallo 0-2 dell’andata, ma per conquistare Istanbul bisogna fare in modo di non riaprire il discorso.

L’ULTIMO PASSOInter-Milan è LA partita. Non c’è altra definizione per il derby di stasera, che per la seconda volta nella storia mette in palio una qualificazione alla finale di Champions League. Si riprende con uno 0-2 da far valere, il risultato dell’andata che non lascia certo tranquilli. Ma forse proprio non aver chiuso il discorso sei giorni fa, pur avendo tante occasioni (e con un clamoroso rigore con annessa espulsione negato), dovrà servire per mantenere alta la concentrazione. Perché solo evitando di sbagliare l’Inter potrà completare l’opera, visto che Stefano Pioli si è già “aggrappato” agli errori altrui. Il Milan non è spacciato, l’obiettivo dovrà essere evitare che riprenda fiducia. E poi finire il lavoro, per un risultato che sarebbe epocale.

FIDUCIA COMPLETA – Per Inter-Milan stasera Simone Inzaghi dovrebbe rimettere in campo la stessa formazione dell’andata. Un modo anche corretto per premiare i protagonisti dell’uno-due nel giro di tre minuti – fra l’8′ e l’11’ – che ha steso gli avversari. Con Edin Dzeko e Henrikh Mkhitaryan chiamati a ripetere i gol del primo round, ma pure l’ex Hakan Calhanoglu (recuperato) davanti alla difesa. Si prosegue sull’alternanza, per tenere tutta la squadra sul pezzo e poter disporre di armi dalla panchina in caso di necessità, come Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku. Di contro nel Milan Pioli ritrova quell’elemento chiave che sperava di riavere già all’andata, Rafael Leao, che dovrebbe partire dal 1′ (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 19.30 il vero countdown a Inter-Milan: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.