Inter-Lipsia: precedenti, formazioni, dove vederla e tutte le informazioni
Inter-Lipsia si gioca per la quinta giornata di Champions League: segui LIVE su Inter-News.it tutte le principali notizie in vista della gara. Il calcio d’inizio è previsto oggi alle ore 21 allo “Giuseppe Meazza” in San Siro, Milano. Di seguito in diretta tutti gli aggiornamenti.
LIVE tutte le notizie della partita tra Inter e Lipsia (ore 21): probabili formazioni, ultime news, precedenti, diretta TV, arbitro e molto altro
Ecco la pagina sempre aggiornata, con tutte le ultime novità (in particolare sulle probabili formazioni) e le informazioni principali in attesa della partita che si giocherà quest’oggi. Segui l’avvicinamento in diretta a Inter-Lipsia, con il live dedicato di Inter-News.it:
Dove e quando si gioca Inter-Lipsia
Stadio San Siro di Milano, martedì 26 ottobre alle ore 21.00.
I precedenti di Inter-Lipsia
Nessun precedente da segnalare tra Inter e Lipsia. Quella di stasera, infatti, sarà la prima assoluta tra le due squadre. L’Inter però ha già affrontato per ben tredici volte squadre tedesche nelle competizioni europee e a San Siro si giocherà la prima in assoluto contro il Lipsia, questa sera alle 21. Inoltre, quella di questa sera sarà anche la prima trasferta del Lipsia in assoluto contro squadre italiane in Champions League.
Se ti chiedi dove vederla ma non puoi né in diretta TV né in LIVE streaming, seguila su Inter-News.it sia grazie alla cronaca testuale LIVE, a partire dalle ore 20.30, sia attraverso i report dell’incontro. In alternativa, segui sul nostro sito la DIRETTA con tabellino e aggiornamenti, così come per tutte le altre partite dei nerazzurri. Solo su Inter-News.it trovi una copertura totale del matchday già dalle prime ore della mattina, per l’avvicinamento all’evento con il prepartita, fino al post partita con le interviste.
Dove vedere Inter-Lipsia diretta TV
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport.
Dove vederla in LIVE streaming
Su Sky Go e NOW TV attraverso qualsiasi device (computer, smartphone, tablet, sito web eccetera). E tu come seguirai la partita? Faccelo sapere sui nostri social!
Inter-Lipsia su Sky Sport: i telecronisti
Telecronaca affidata a Fabio Caressa con il commento tecnico di Beppe Bergomi.
Gli indisponibili della partita
Inter: Francesco Acerbi (infortunio), Davide Frattesi (infortunio), Joaquin Correa e Tomas Palacios (fuori dalla lista UEFA).
Lipsia: Lukas Klostermann (infortunio), Bitshuabu (infortunio), Elmas (infortunio), Simons (infortunio), Raum (infortunio), Poulsen (infortunio), Schlager (infortunio).
L’arbitro della partita
Arbitro: Joao Pinheiro (Portogallo)
Assistenti arbitrali: Bruno Jesus e Luciano Maia (Portogallo)
Quarto ufficiale: João Gonçalves (Portogallo)
Arbitro VAR: Tiago Martins (Portogallo)
Assistente VAR: Alejandro Hernández (Spagna)
Conferenze stampa vigilia Simone Inzaghi e Rose
Simone Inzaghi: «Noi lavoriamo per dare soddisfazione ai nostri tifosi, alla nostra società e vincere trofei. Dobbiamo continuare come stiamo facendo adesso. Nelle ultime 11 partite abbiamo fatto nove vittorie e due pareggi, nonostante questo siamo ancora dietro. Sarà un lungo viaggio com’è sempre stato. Bisogna sempre lavorare di più, siamo in un momento positivo. Dobbiamo spingere e cercare di migliorare, però cerchiamo sempre di vedere dove possiamo fare meglio. Tornare a giocare una finale di Champions League? Quello è l’augurio, ma ci aspettano tante sfide e le altre lottano per lo stesso obiettivo». Clicca qui per l’intervista integrale del mister.
Marco Rose: «Ho allenato Thuram e Sommer ai tempi dei Borussia Monchengladbach. Sono due ragazzi fantastici e dei giocatori fortissimi. Se n’è accorta anche l’Inter che con loro hanno vinto lo scudetto. Dobbiamo pensare a come fare il meglio domani. Loro hanno grande qualità e noi dobbiamo trovare il modo di metterli in difficoltà. Dobbiamo credere in noi e dobbiamo fare una grande prestazione. Vogliamo una reazione dopo le prime quattro partite di questa Champions League. Naturalmente non siamo soddisfatti per quanto fatto fin qui. Ma so che i ragazzi vogliono fare meglio». Clicca qui per l’intervista integrale del tecnico del Lipsia.
Inter-Lipsia, le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez.
In panchina: J. Martinez, Di Gennaro; Bisseck, Darmian, Carlos Augusto, Buchanan, Asllani, Frattesi, Mkhitaryan, Arnautovic, Thuram.
Allenatore: Simone Inzaghi
Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba; Henricsh, Haldara, Kampl, Nusa; Baumgartner, Sesko; Openda.
In panchina: Vandevoordt, Dickes, Gebel, Quedraogo, Vermeeren, Seiwald, Andre Silva.
Allenatore: Marco Rose
Inter-Lipsia 1-0, il tabellino della partita
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard (44’ Bisseck), de Vrij, Bastoni (65’ Carlos Augusto); Dumfries, Barella, Calhanoglu (76’ Mkhitaryan), Zielinski, Dimarco; Taremi (65’ M. Thuram), Lautaro Martinez (76’ Arnautovic).
In panchina: Di Gennaro, J. Martinez, Buchanan, Asllani, Darmian, Aidoo.
Allenatore: Simone Inzaghi.
RB Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Geertruida (85’ Gebel), Orban, Lukeba, Henrichs; Baumgartner (61’ Ouédraogo, 70’ Vermeeren), Kampl, Haidara (61’ Seiwald), Nusa; Openda, André Silva (61’ Sesko).
In panchina: Vandevoordt.
Allenatore: Marco Rose.
Arbitro: Joao Pinheiro della federazione portoghese (Bruno Jesus – Luciano Maia; Joao Gonçalves; VAR Tiago Martins; A. VAR Hernandez Hernandez).
Gol: 27’ aut. Lukeba.
Ammoniti: Pavard, Bastoni (I), Baumgartner, Lukeba (L), Rose (L, allenatore).
Recupero: 3’ PT, 4’ ST.
Inter-Lipsia, conferenze stampa post-partita
Simone Inzaghi: «Potrebbero anche non bastare sedici punti, vediamo cosa succederà domani. Però stiamo avendo un ottimo percorso, dobbiamo continuare: sapevamo di non poter fare calcoli, per noi era una partita importante dopo aver fatto tre vittorie come quelle precedenti». Clicca qui per la conferenza stampa integrale.
Marco Rose: «Ci mancavano diversi giocatori, è vero, ma non sono soddisfatto di come abbiamo giocato nel primo tempo. Stavamo perdendo il possesso troppo facilmente e questo ha reso tutto più difficile per noi. Abbiamo giocato molto meglio nel secondo tempo, soprattutto nella parte finale della partita quando siamo andati vicini al pareggio». Clicca qui per la conferenza stampa integrale.
Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme
SEGUICI OVUNQUE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul nostro sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra testata giornalistica. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale) e l’ultima novità WhatsApp (iscriviti). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (iscriviti al canale) e TikTok (iscriviti al canale) in versione solo audio su Spreaker (segui il canale).