Inter-Lipsia 1-0 al 45′: Dimarco velenoso! Inzaghi ne perde un altro
Termina sul punteggio di 1-0 il primo tempo di Inter-Lipsia, sfida valevole per la quinta giornata della fase campionato della UEFA Champions League (segui QUI il nostro live testuale). Ecco quanto successo in questi primi 45 minuti a San Siro
VANTAGGIO – Partita molto combattuta a San Siro, con un’Inter decisamente più in controllo del gioco e il Lipsia maggiormente intento a pressare e a cercare di sfruttare la velocità di Openda. Dopo 4 minuti è Mehdi Taremi a creare la prima occasione della gara, quando cerca una conclusione da fuori che però Gulacsi controlla senza problemi. I nerazzurri ci provano a più riprese, rischiando poco o nulla nella prima parte di questi quarantacinque minuti. Poi, finalmente, il gol: minuto 27, punizione velenosa battuta da Federico Dimarco dal lato destro dell’area, Stefan de Vrij prolunga di testa con una spizzata e trova la deviazione decisiva di Lukeba che manda nella sua porta il pallone dell’1-0.
INFORTUNIO – L’Inter gestisce bene il vantaggio, tenendo il possesso della palla e cercando di impedire la reazione del Lipsia. Nota negativa, però, al 44′: su un contrasto, Benjamin Pavard allunga la gamba e si ferma. Problema muscolare per lui – l’ennesimo in questo inizio stagione in casa nerazzurra – costretto a uscire, dando così il cambio a Yann Bisseck. Nel finale tentativo di pressione dei tedeschi, ma senza grossi pericoli. Si va così all’intervallo sull’1-0.
INTER-LIPSIA 1-0
Gol: autogol Lukeba al 27′