Match

Inter-Lione 0-1 al 45’: mezz’ora di dominio, poi forte blackout

Condividi

Inter-Lione ha appena visto concludersi il primo tempo sullo 0-1. Nerazzurri ancora sotto, dopo aver dominato per mezz’ora. A segno Lacazette.

INTER-LIONE, PRIMO TEMPO – Prima chance per Romelu Lukaku, al 3’ cross da destra di Denzel Dumfries e il numero 90 sovrasta un avversario per colpire di testa con Anthony Lopes che para a terra. Risposta del Lione affidata a Paquetà su punizione al 7’, ma la conclusione dell’ex Milan è alla sinistra della porta di André Onana. Il nuovo portiere dell’Inter si sporca i guanti al quarto d’ora, su tiro da fuori potente di Teté respinto coi pugni. Al 20’ Federico Dimarco, schierato esterno sinistro a tutta fascia da Simone Inzaghi, vince un duello e crossa dal fondo per Lukaku, doppio rimpallo con rischio autogol ma la difesa ospite spazza. Ci prova Nicolò Barella al 23’, il suo destro dai venticinque metri è a lato. Clamorosa la doppia occasione al 26’: Anthony Lopes non trattiene un destro dal limite di Hakan Calhanoglu, l’azione prosegue e sul cross da sinistra Lukaku solissimo di testa a centro area manda a lato. Gol mangiato dal belga. L’Inter manca l’1-0 anche al 29’, cross basso di Dumfries lisciato da Lautaro Martinez, controlla Dimarco il cui diagonale è a lato. Tante occasioni mancate e puntualmente il Lione segna alla sua prima vera. È il 31’, Paquetà da destra crossa e Alexandre Lacazette di testa mette dentro. Malissimo Stefan de Vrij nella circostanza, che si perde l’attaccante francese. Il Lione sfiora il raddoppio al 44’, con la difesa dell’Inter non piazzata benissimo: apertura a destra per Malo Gusto e tiro sul palo, con Karl Toko Ekambi che manda sul fondo la ribattuta. Nel primo dei due minuti di recupero tiro da fuori di Teté, respinge Onana. Si va al riposo con ben cinque ammoniti.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola: Inter, mercato da 100 milioni per tre profili

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

25 Aprile 2024 - 0:55

Marinozzi ci ritorna: «Champions League? Inter, a Madrid persa la pazienza»

Marinozzi è ritornato sull'eliminazione dell'Inter dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid. Questione di pazienza.…

25 Aprile 2024 - 0:35

Pedullà: «Marotta, puntellare verbo perfetto! Tre obiettivi per l’Inter»

Pedullà ha commentato le parole di Beppe Marotta sul mercato dell'Inter. Il giornalista ha poi…

25 Aprile 2024 - 0:07

L’Inter, dopo la prima festa, riparte! Definita la ripresa anti Torino

L'Inter domani riprenderà gli allenamenti ad Appiano Gentile per preparare la partita contro il Torino,…

24 Aprile 2024 - 23:50

Di Gennaro guida il carro dei ”non” campioni d’Italia: la situazione in casa Inter

Di Gennaro è rientrato in tempo a Milano, dopo anni di esperienza in realtà più…

24 Aprile 2024 - 23:46

Supercoppa italiana, Inter e Juventus hanno la terza avversaria!

La Supercoppa Italiana sta prendendo sempre più corpo. Dopo Inter e Juventus, c'è la terza…

24 Aprile 2024 - 23:17