MatchPrimo Piano

Inter-Lazio, la storia da cambiare nella partita per svoltare davvero

Inter-Lazio può segnare la storia di questa Serie A, sia perché vale tantissimo nella zona Champions League sia perché può dare al Napoli la possibilità di festeggiare lo scudetto oggi. Ma alle 12.30 c’è tanto da dire in campo, non per terzi.

PASSAGGIO DA EFFETTUAREInter-Lazio inizierà con la squadra di Simone Inzaghi al settimo posto. Questo per effetto della vittoria ieri allo scadere dell’Atalanta sul Torino, valsa il +1 in classifica (vedi articolo). Ma, con una vittoria, l’Inter sarebbe quarta: questo perché ha una differenza reti migliore rispetto a Milan e Roma, al momento ferme a +3 dopo l’1-1 di ieri, e non si sono ancora giocati tutti gli scontri diretti quindi non vale (fino a sabato prossimo) la classifica avulsa. Un’occasione forse più unica che rara di rientrare nelle posizioni che contano, quelle dell’obiettivo da raggiungere sì o sì. Sfruttarla contro la Lazio seconda, riscattando il KO dell’andata (primo stagionale), sarebbe un messaggio di rilancio clamoroso.

LA SOLITA MOSSA? – Inter-Lazio con Inzaghi sulla panchina nerazzurra ha sempre voluto dire una cosa: Roberto Gagliardini titolare. E il centrocampista, in scadenza di contratto, è tra i papabili per giocare titolare (e provare a schermare Sergej Milinkovic-Savic). Può farlo sia al posto di Nicolò Barella sia di Hakan Calhanoglu, che comunque sono perfettamente recuperati dopo la Juventus, anche se forse visti i precedenti non sarebbe la soluzione ideale. Dubbi invece per capire chi giocherà in attacco, con tutti e quattro (l’ex Joaquin Correa, Edin Dzeko, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez) in corsa. Nella Lazio Maurizio Sarri invece potrebbe rilanciare Ciro Immobile (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida. Dalle 11 il vero countdown a Inter-Lazio: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.