Match

Inter-Lazio sfida per sfida: i tre duelli del big match

Inter-Lazio è una sfida che contiene diversi duelli al suo interno. Andiamo ad analizzare quali saranno i protagonisti della sfida di stasera (20.45).

CORSIE INFUOCATE – Il principale duello tra Inter e Lazio sarà quello tra Achraf Hakimi e Manuel Lazzari. Il nerazzurro è il miglior esterno (in assoluto) del campionato (e non solo), già autore di 6 gol e 5 assist. Il biancoceleste ha numeri inferiori (1 gol e 4 assist) ma il suo contributo alla manovra della Lazio ha una valenza enorme. Entrambi operano sulla destra, quindi sarà un duello alla distanza. Sarà pertanto interessante vedere come Antonio Conte e Simone Inzaghi organizzeranno i rispettivi centrocampi, dovendo perseguire due obiettivi contemporanei. Esaltare le qualità dell’esterno destro, e al tempo stesso evitare che l’avversario faccia lo stesso a sinistra.

BOMBERRomelu Lukaku e Ciro Immobile sono i due fulcri offensivi di Inter e Lazio. Una leadership che riconosce maggiormente l’italiano, che indossa pure la fascia di capitano. Entrambi i centravanti sono a quota 14 gol in questa Serie A, sebbene il biancoceleste stia vivendo un periodo di forma più positivo. Da inizio anno Immobile ha segnato 5 gol in 7 partite di campionato. Il belga è invece fermo a 3, con il gol al Crotone e la doppietta al Benevento. Tuttavia, giudicare il contributo di questi attaccanti solo in base ai numeri sarebbe ingiusto nei loro confronti. Oltretutto Inter e Lazio hanno due delle migliori difese del campionato: riusciranno a contenere lo strapotere di Lukaku e Immobile?

QUALITÀ – Nelle ultime ore salgono le chance di un’altra maglia da titolare per Christian Eriksen. Il danese potrebbe affiancare Marcelo Brozovic e Nicolò Barella in mediana. Antonio Conte potrebbe quindi proporre di nuovo un doppio play, un esperimento tattico che ha dato spunti interessanti in Juventus-Inter di Coppa Italia. Una scelta che innalza oggettivamente il livello qualitativo del centrocampo nerazzurro. Perché permetterà a Conte non solo di opporre lo stesso modulo a quello di Inzaghi, ma anche un centrocampo ugualmente tecnico. Barella, Brozovic ed Eriksen contro Leiva, Milinkovic-Savic e Luis Alberto: questo sarà il principale centro d’influenza della partita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.