Match

Inter-Lazio, a Milinkovic-Savic il gol del 2-1: la spiegazione ufficiale

In Inter-Lazio, come segnalato stanotte (vedi articolo), il gol del momentaneo 2-1 è di Milinkovic-Savic. La Lega Serie A ha ufficializzato la decisione, definitiva, spiegando i motivi che hanno portato all’attribuzione della marcatura a lui anziché a Escalante. E chi gioca al fantacalcio di certo avrà molto da ridire.

INTER-LAZIO, GOL DISCUSSO: LA SPIEGAZIONE – “La punizione da cui è scaturito il gol della Lazio era indirizzata verso la porta. A dispetto di quanto potesse sembrare dai primi replay televisivi, le immagini dall’alto, perfettamente in asse con la porta, visionate con attenzione nel post gara, mostrano che il tiro di Sergej Milinkovic-Savic sarebbe comunque terminato nello specchio della porta. Giova ricordare che, ai sensi delle Linee Guida per i gol dubbi, non conta quanto sia determinante la successiva deviazione di Gonzalo Escalante che inganna nettamente Samir Handanovic. Nel movimento del giocatore della Lazio, infatti, non si ravvisa la sua intenzione di andare a colpire il pallone, quanto il tentativo di scansarsi dalla sua traiettoria diretta verso la porta. Pertanto, sulla base del primo paragrafo del Criterio 2A delle Linee Guida per i gol dubbi, la paternità del gol è attribuita a Milinkovic-Savic.

La norma esiste da diversi anni per questa tipologia di azione, il primo caso in cui fu applicata risale al settembre del 2013, quando servì per assegnare il gol a Lorenzo De Silvestri in Cagliari-Sampdoria dopo tocco involontario di Manolo Gabbiadini, o ancora nel recente passato nella scelta Belotti – Zaza in Sassuolo-Torino dell’agosto 2019″.

Fonte: Lega Serie A

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.