Inter-Lazio: la probabile formazione dell’Inter di Conte (5ª in Serie A)

Articolo di
25 Settembre 2019, 16:40
La probabile formazione di Conte La probabile formazione di Conte
Condividi questo articolo

È in programma per oggi, alle ore 21.00, la sfida Inter-Lazio, partita valida per la quinta giornata del Campionato Italiano di Serie A. L’obiettivo è recuperare la vetta dopo la vittoria della Juventus a Brescia. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

INDISPONIBILI – Non è stata resa nota la lista dei convocati da parte del neo allenatore nerazzurro, ma anche stavolta non ci sono infortunati né squalificati. Gli eventuali esclusi saranno per scelta tecnica, una sorta di turnover in vista dei prossimi impegni.

MODULO – Qualche modifica tattica c’è da aspettarsela da Conte, che sa di affrontare una squadra molto diversa da quelle già battute in stagione: salvo sorprese l’Inter dovrebbe accantonare il 3-5-2 iniziale in favore del 3-4-2-1 per raccordare meglio il lavoro sulla trequarti, da non escludere l’idea 3-4-3 a sorpresa per spiazzare Inzaghi.

DIFESA – Una possibile modifica dietro a copertura del capitano Handanovic: l’ex de Vrij è in ballottaggio e, nonostante le tante notizie discordanti, alla fine potrebbe rifiatare in favore di Godin centrale – ruolo considerato “meno dispendioso” da Conte -, fiancheggiato da D’Ambrosio sul centro-destra e Skriniar sul centro-sinistra.

CENTROCAMPO – Più di un dubbio in mezzo: l’altro ex Candreva è certo della maglia da esterno destro, mentre Biraghi incalza Asamoah a sinistra, sebbene il ghanese resti favorito; confermato in cabina di regia Brozovic, che stavolta potrebbe essere affiancato in mediana da Vecino, favorito alla sua destra rispetto a Barella, mentre Sensi agirà poco più avanzato sulla trequarti per permettere la modifica tattica.

ATTACCO – Da decidere la soluzione offensiva: sicuro titolare Lukaku, che contro la Lazio è pronto a cambiare partner, dato che Politano è favorito su Lautaro Martinez per giocare a supporto partendo più decentrato sulla destra, anche se in caso di 3-4-3 (fuori Sensi) non si può escludere nemmeno Sanchez titolare largo a sinistra.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà la Lazio: Handanovic; D’Ambrosio, Godin, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Asamoah; Politano, Sensi; Lukaku.

Inter-Lazio Probabile Formazione

Inter-Lazio Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Bastoni, de Vrij; Biraghi, Lazaro, Dimarco, Gagliardini, Barella, Borja Valero; Sanchez, Lautaro Martinez.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.