Match

Inter-Lazio è Inzaghi contro Sarri: il bilancio tra i due allenatori

Inter-Lazio di stasera (ore 20.45) metterà nuovamente di fronte i tecnici Simone Inzaghi e Maurizio Sarri. Analizziamo rapidamente il bilancio tra i due allenatori.

SLIDING DOORSInter-Lazio è una sfida che vedrà contro anche Simone Inzaghi e Maurizio Sarri. Entrambi sono al primo anno sulle rispettive panchine, dopo essere stati protagonisti di una sliding door la scorsa estate. L’attuale tecnico biancoceleste era infatti sulla shortlist nerazzurra di fine maggio per raccogliere il testimone di Antonio Conte. La scelta è tuttavia ricaduta sul tecnico della Lazio e, col senno di poi, l’Inter può dirsi pienamente soddisfatta. Ora però Inzaghi vorrà prendersi una doppia rivincita sul rivale.

BILANCIO IMPARI – La partita tra Inter e Lazio di stasera sarà la nona sfida tra i due allenatori. E sino a qui il bilancio sorride decisamente a Sarri. Il tecnico toscano ha infatti vinto cinque degli otto incontri finora disputati, compresa la sfida d’andata finita 3-1 all’Olimpico. Che, al momento, è l’unica sconfitta in questo campionato subita dai nerazzurri. Inzaghi cercherà quindi di vendicare il precedente, trovando così la sua terza vittoria contro Sarri. Gli unici due successi risalgono al dicembre 2019, quando i biancocelesti del tecnico piacentino sconfissero la Juventus del toscano due volte in quindici giorni. Prima il 7 dicembre, in Serie A: 3-1 per Inzaghi. Poi il 22 dicembre, sempre con lo stesso risultato, nella sfida che assegna alla Lazio la Supercoppa Italiana. Una vittoria che, per certi versi, vale doppio. Ma gli unici tre punti che conterranno sono quelli in palio stasera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.