MatchPrimo Piano

Inter-Lazio, D’Ambrosio regala i 3 punti a Conte! Primato e sorpasso Juve

Inter-Lazio, partita valida per il turno infrasettimanale della quinta giornata di Serie A, è terminata. Clicca QUI per la cronaca dettagliata della partita, a cura di Inter-News.it

SECONDO TEMPODopo un primo tempo finito sul punteggio di 1-0 per l’Inter, inizia la seconda frazione di gioco. Al 49′ batti e ribatti nell’area dell’Inter, ma nessun pericolo importante per Handanovic. Al 50′ la Lazio conquista un angolo, Milinkovic-Savic prova il tiro e conquista un secondo angolo: Correa colpisce di testa e la palla va fuori di poco. Al 51′ risponde l’Inter con Vecino, ma Bastos è pronto a respingere il tiro al limite dell’area. Al 53′ primo cambio per la Lazio, fuori Caicedo e dentro Immobile. Al 56′ lancio di Barella per Politano, che crossa di prima in area ma trova prontissima la difesa biancoceleste. Al 58′ primo cambio anche per l’Inter, fuori Vecino e dentro Sensi. Al 59′ Luis Alberto serve Immobile, che non riesce a stoppare bene la palla. Al 60′ Barella si divora il gol del raddoppio a tu-per-tu con Strakosha, sulla ribattuta la palla arriva a Politano ma il portiere biancocelete para ancora. Un minuto dopo replica Luis Alberto, de Vrij manda in angolo. Al 62′ Correa ci prova ancora, ma Handanovic blocca senza problemi. Al 63′ Lukaku va al tiro, Acerbi salva in area e manda in angolo. Al 65′ spunta D’Ambrosio in area che colpisce su cross di Barella, ma il tiro è impreciso. Al 66′ secondo cambio per Inzaghi, dentro Leiva e fuori Luis Alberto. Al 68′ ci prova Sensi dal limite dell’area, ma la palla va sul fondo. Al 71′ Lukaku ci prova da fermo, palla alta. Giallo a Bastos per fallo su Politano. Al 72′ terzo e ultimo cambio per la Lazio, dentro Berisha e fuori Milinkovic-Savic. Al 77′ secondo cambio per l’Inter, fuori Politano e dentro Lautaro Martinez. Al 78′ cross potente di Correa, Handanovic anticipa Immobile e subisce fallo. All’81’ giallo a Parolo per fallo su Lautaro. All’82’ terzo e ultimo cambio per Conte, fuori Lukaku e dentro Sanchez. All’83’ ci prova Lautaro, palla in angolo. All’89’ giallo a Lautaro per fallo su Bastos. Al 90′ clamorosa occasione fallita da Lautaro, che manda a lato a due passi dalla porta. Al 90’+3′ ammonito Inzaghi. La partita termina con la vittoria dell’Inter, che si conferma prima in classifica a punteggio pieno.

INTER 1 – 0 LAZIO 

MARCATORI: D’Ambrosio (I) al 23′.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 2 Godin, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 33 D’Ambrosio, 23 Barella, 77 Brozovic, 8 Vecino, 34 Biraghi; 16 Politano, 9 Romelu Lukaku.

A disposizione: 27 Padelli; 13 Ranocchia, 95 Bastoni; 5 Gagliardini, 12 Sensi, 18 Asamoah, 19 Lazaro, 20 Borja Valero, 21 Dimarco, 87 Candreva; 7 Sanchez, 10 Lautaro Martinez.

Allenatore: A. Conte

LAZIO (3-5-2): 1 Strakosha; 3 Luiz Felipe, 33 Acerbi, 15 Bastos; 29 Lazzari, 21 Milinkovic-Savic, 16 Parolo (C), 10 Luis Alberto, 22 Jony; 11 Correa, 20 Caicedo.

A disposizione: 23 Guerrieri, 24 Proto; 4 Patric, 5 Jordan Lukaku, 93 Vavro; 7 Berisha, 6 Lucas Leiva, 19 Lulic, 32 Cataldi, 77 Marusic; 17 Immobile, 34 Adekanye.

Allenatore: S. Inzaghi

NOTE – Ammoniti: Bastos (L) al 72′; Paolo (L) all’81’; Lautaro (I) all’89’; Sostituzioni: Immobile per Caicedo (L) al 53′; Vecino per Sensi (I) al 58′; Leiva per Luis Alberto (L) al 66′; Berisha per Milinkovic-Savic (L) al 72′; Lautaro Martinez per Politano (I) al 77′; Sanchez per Lukaku (I) all’82’. Recupero: 2′ (PT); 5′ (ST).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.