Match

Inter, la SPAL è il peggiore attacco della Serie A: occasione difesa

L’Inter in questa stagione ha sempre bisogno di registrarsi in difesa. La SPAL che è il peggior attacco della Serie A sembra un’occasione ideale.

CLEAN SHEET CERCASI – L’Inter in questa stagione ha palesato varie difficoltà nella fase difensiva. Quasi sempre i gol subiti prima che un pezzo di bravura degli avversari sono frutto di errori individuali o collettivi o una somma di entrambi. Spesso pure inconcepibili per gravità. La conseguenza è la rarità dei cosiddetti clean sheet, le partite senza gol al passivo. Contro la SPAL però l’occasione è propizia.

ATTACCO SPUNTATO – I numeri parlano chiaro. La SPAL è il peggior attacco della Serie A. I gol fatti sono 23 in 32 giornate, 0,7 a gara. La squadra è terz’ultima in tiri totali in campionato, e ultima per quelli in porta (118, l’Inter per capirci è a 239). Nelle ultime 3 le reti segnate sono precisamente zero. La cosa curiosa è che la distanza dal miglior attacco della Serie A è precisa: i bergamaschi hanno segnato 93 gol, vale a dire esattamente 70 di distanza.

PRIMATO INASPETTATO – L’Inter insomma ha un’occasione per mostrare miglioramenti difensivi. Che non significa sottovalutare l’avversario, che prima delle ultime tre sconfitte stava vincendo col Milan e ha pareggiato 2-2 solo nel recupero. Ma sicuramente si può puntare allo zero alla voce gol subiti. Anche perché gli uomini di Conte oggi sono la miglior difesa della Serie A. Mantenere il primato può essere uno stimolo in più.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.