MatchPrimo Piano

Inter-Juventus, trofeo in palio! La Supercoppa Italiana per confermarsi

Inter-Juventus si giocherà alle ore 21. Al Meazza si assegna la Supercoppa Italiana, primo trofeo della stagione 2021-2022, ed è un appuntamento fondamentale per proseguire nel percorso di crescita.

TRAGUARDO DA TAGLIAREInter-Juventus stavolta non è “solo” il derby d’Italia: è anche un trofeo. C’è in palio la Supercoppa Italiana, che nella bacheca nerazzurra manca da undici anni e mezzo. L’ultima il 21 agosto 2010, 3-1 alla Roma, in quello che a oggi è l’ultimo titolo conquistato al Meazza. Con ancora il 50% di capienza, prima della nuova restrizione, c’è da regalare una gioia ai tifosi. Le otto vittorie consecutive in Serie A, così come l’1-1 di campionato, stasera non contano nulla: è tutto un altro mondo. Dove conterà invece la voglia di vincere, la determinazione e il carattere. Per dimostrare (a differenza di quanto fatto a fine ottobre) che l’Inter è più forte. E farlo coi rivali storici della Juventus avrebbe come sempre un sapore in più.

I MIGLIORI – La rifinitura che ha portato Inter-Juventus ha visto Simone Inzaghi avere il gruppo al completo. Non ci sono i convocati, ma la rosa a disposizione del tecnico è quella integrale. Potranno quindi essere fatte le scelte migliori, dall’attacco dove scalpita Edin Dzeko (con Lautaro Martinez o Alexis Sanchez?) fino alla difesa che ha portato i tre punti con la Lazio tre giorni fa, grazie ai gol di Alessandro Bastoni e Milan Skriniar. Poi torna Hakan Calhanoglu, fondamentale nella parte finale del 2021. Nella Juventus Massimiliano Allegri con diversi assenti e Wojciech Szczesny che non può giocare causa… vaccino (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 19.30 il vero countdown a Inter-Juventus: collegamenti in diretta con gli inviati al Meazza, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh