Inter-Juventus, sedici giorni dopo si riparte: stasera primo round

Articolo di
2 Febbraio 2021, 08:34
Stadio Giuseppe Meazza San Siro Inter-Lazio Stadio Giuseppe Meazza San Siro Inter
Condividi questo articolo

Inter-Juventus è la prima semifinale di andata di Coppa Italia. Stasera alle 20.45 al Meazza secondo appuntamento in sedici giorni, dopo il derby d’Italia vinto 2-0 dai nerazzurri in campionato.

DI NUOVO CONTROInter-Juventus, sedici giorni dopo. Il 17 gennaio in Serie A è finita 2-0, stasera sarà la semifinale di Coppa Italia. E, per tanti motivi, sarà una partita diversissima. Così come in campionato quella decisiva sarà all’Allianz Stadium, mercoledì prossimo, ma oggi serve per iniziare a vedere più vicino l’ultimo atto. Quello che l’anno scorso all’Inter è sfumato proprio perché aveva perso l’andata col Napoli, nonostante il ritorno dominato e finito soltanto 1-1. La Juventus dopo il KO di San Siro ha sempre vinto (quattro su quattro) e senza subire gol, come se quella sconfitta l’avesse svegliata. Dopo i successi al 119′ contro la Fiorentina e al 97′ contro il Milan, sarebbe un gran peccato sciupare le due qualificazioni all’ultimo. Ed eliminare i bianconeri dal torneo, undici anni dopo, avrebbe un sapore particolare.

SENZA DUE – Purtroppo in Inter-Juventus non ci saranno Achraf Hakimi e Romelu Lukaku. I due nel derby sono stati ammoniti sotto diffida, e ormai tutti sanno il motivo del giallo del belga. In attesa di sapere se il Procuratore Federale farà qualcosa di più, dopo la lite di Zlatan Ibrahimovic, tocca a Lautaro Martinez e Alexis Sanchez non far rimpiangere il numero 9, che dovrebbe tornare fra nove giorni. Antonio Conte ha fatto rotazioni col Benevento, sia prima sia durante la partita: la speranza è che il riposo sia stato utile. E ora c’è anche Christian Eriksen come risorsa in più. Nella Juventus Andrea Pirlo non avrà Aaron Ramsey, infortunato, ma ritrova Dejan Kulusevski (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Inter-Juventus, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.