Inter-Juventus, Pirlo rilancia Chiellini in formazione. Attesa tamponi

Articolo di
16 Gennaio 2021, 22:32
Andrea Pirlo Juventus Andrea Pirlo Juventus
Condividi questo articolo

Inter-Juventus si giocherà domani alle ore 20.45. Pirlo è intenzionato a confermare Chiellini in formazione, dopo un lungo stop per infortunio, e attende l’esito dei tamponi per capire se recupera qualcuno.

CHI CE LA FA? – Non ci sono ancora i convocati per Inter-Juventus. Se per Antonio Conte è una prassi (li ha dati solo prima della Lazio) per Andrea Pirlo il motivo sembra essere legato ai tamponi. Si attendevano notizie su Alex SandroJuan Guillermo Cuadrado, che hanno completato i dieci giorni di isolamento dopo la positività prima del Milan: per ora restano indisponibili, così come Matthijs de LigtPaulo Dybala loro sicuramente fuori causa per il derby d’Italia. L’assenza dell’argentino fa sì che l’attacco della Juventus sarà senza alcun dubbio formato da Alvaro MorataCristiano Ronaldo. Lo spagnolo ha fatto le prove generali, dopo l’infortunio, martedì in Coppa Italia contro il Genoa.

DUBBI DIETRO – In caso di mancato recupero anche di uno solo fra Alex Sandro e Cuadrado per Inter-Juventus scontata la scelta come terzini di Danilo da Silva a destra e Gianluca Frabotta a sinistra. Poi da definire il compagno di Leonardo Bonucci: negli scorsi giorni si pensava che dovesse essere Merih Demiral, invece dovrebbe toccare a Giorgio Chiellini. Per lui sarebbe la seconda consecutiva da titolare dopo due mesi di stop per infortunio, l’ha fatto capire Pirlo nella conferenza di vigilia del match contro l’Inter (vedi articolo). Come esterni di centrocampo Federico Chiesa (recuperato) e Aaron Ramsey sono favoriti su Dejan Kulusevski, con staffetta fra quest’ultimo e il gallese. In mezzo invece toccherà a Rodrigo BentancurAdrien Rabiot, anche se Weston McKennie ha smaltito l’infortunio col Sassuolo ed è a disposizione. Questa la probabile formazione di Pirlo per Inter-Juventus: Szczesny; Danilo S., Bonucci, Chiellini, Frabotta; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.