Inter-Juventus, Pirlo 5 cambi dal campionato. Tocca a Buffon e McKennie

Articolo di
1 Febbraio 2021, 16:04
Andrea Pirlo Juventus Andrea Pirlo Juventus
Condividi questo articolo

Inter-Juventus si avvicina: l’andata delle semifinali di Coppa Italia è in programma domani alle ore 20.45. Pirlo pensa cinque cambi rispetto alla partita di campionato dello scorso 17 gennaio, finita 2-0. Fra le novità, secondo Sky Sport, risultano esserci Buffon e McKennie.

LE MODIFICHE – Sarà una Juventus diversa quella che si presenterà domani al Meazza contro l’Inter in Coppa Italia. Dopo la sconfitta per 2-0 in Serie A la squadra di Andrea Pirlo sarà diversa quasi per metà, a cominciare dal portiere con Wojciech Szczesny rimpiazzato da Gianluigi Buffon. In difesa confermati Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, nonostante Matthijs de Ligt sia a disposizione. Sulle fasce Danilo da Silva passa da destra a sinistra, Juan Guillermo Cuadrado prende il posto di Gianluca Frabotta. Sky Sport segnala poi come è da escludere l’impiego di Aaron Ramsey, che lamenta un problema fisico e a breve sono attesi aggiornamenti. Lo rileverà Weston McKennie, con Arthur (anziché Adrien Rabiot, titolare nel precedente Inter-Juventus) e Rodrigo Bentancur in mezzo.

L’ATTACCOFederico Chiesa è uno degli uomini più in forma della Juventus, e nel 4-4-2 di Pirlo gioca come esterno molto offensivo. Quindici giorni fa aveva giocato da esterno destro, domani dovrebbe farlo da sinistra (lasciando l’americano dalla fascia opposta). C’è poi Dejan Kulusevski per Alvaro Morata accanto a Cristiano Ronaldo. Questa la probabile formazione di Pirlo per Inter-Juventus, secondo Sky Sport: Buffon; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo S.; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.