Inter-Juventus, dal derby d’Italia risposte necessarie. Troppo senza vincere

Articolo di
17 Gennaio 2021, 08:34
Stadio Giuseppe Meazza San Siro Inter-Lazio Stadio Giuseppe Meazza San Siro Inter
Condividi questo articolo

Inter-Juventus è il big match di oggi in Serie A: alle ore 20.45 appuntamento imperdibile al Meazza. I nerazzurri ci arrivano con quattro punti (e una partita) in più rispetto ai bianconeri, ma gli ultimi risultati negativi in campionato (e nei precedenti) impongono un cambio di rotta se si vuole vincere.

PROVA DEL NOVEInter-Juventus arriva nel mese critico per eccellenza dei nerazzurri: gennaio. Anche quest’anno, nonostante il 2021 sia cominciato col 6-2 al Crotone, c’è stato il calo: un punto nelle successive due partite. Il Milan si è portato a +3 e domani avrà la morbida trasferta di Cagliari, la Juventus ha ripreso cinque punti in due giornate rifacendosi sotto. Serve dare un segnale, pesante, al campionato: può arrivare solo vincendo in questo scontro diretto. Sono passati quattro anni e altrettanti mesi quasi esatti (17 settembre 2016, 2-1) dall’ultimo successo nel derby d’Italia, un’eternità. Per una squadra che vuole tornare a primeggiare questa doppia tendenza negativa va cancellata stasera, per forza. Trovare i tre punti rilancerebbe l’Inter e affosserebbe i rivali, altrimenti la classifica sarebbe rimescolata: e questa seconda ipotesi è da evitare.

SCELTE DECISE – Difficile ci siano sorprese di formazione per Antonio Conte in Inter-Juventus. Il tecnico, fin qui sempre sconfitto da allenatore con il suo passato (quattro su quattro), ritrova anche Stefano Sensi dopo i problemi di Firenze. Nessuna difficoltà dai tempi supplementari di mercoledì (per entrambe), la squadra è pronta all’appuntamento. Arturo Vidal può avere la meglio su Roberto Gagliardini: l’altro grande ex si è finalmente sbloccato e ha “promesso” di non fermarsi più, fare gol ai bianconeri potrebbe rilanciarlo. Così come Romelu Lukaku, pure lui a secco in questo tipo di sfide. Si attendono novità sui tamponi per Alex Sandro e Juan Guillermo Cuadrado, in modo da capire le scelte di Andrea Pirlo (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19 il countdown vero e proprio a Inter-Juventus, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.