MatchPrimo Piano

Inter-Juventus, derby d’Italia di nuovo da primato. Classifica e molto altro

Inter-Juventus è l’ultima partita in ordine cronologico della settima giornata di Serie A. Riflettori puntati sul Meazza, dove alle ore 20.45 si gioca il derby d’Italia che definirà chi andrà alla sosta per le nazionali in testa alla classifica.

FUORI I SECONDIInter-Juventus, dopo tanti anni, torna a essere una partita da titolo. L’ultima volta in generale era avvenuto due anni fa, con lo 0-0 di Torino del 9 dicembre 2017 che mantenne (solo per un’altra settimana) l’Inter di Luciano Spalletti primi e imbattuti, ma al Meazza non è uno scontro diretto per il vertice di entrambe le squadre addirittura dal 22 novembre 2008, quando un gol di Sulley Muntari proiettò i nerazzurri di José Mourinho a +6 sui rivali. Oggi un successo casalingo varrebbe cinque punti di distacco, e sarebbe un vantaggio notevole anche se dopo sette giornate, peraltro un qualcosa di impensabile anche soltanto un mese fa. Antonio Conte, al netto della sconfitta di Barcellona (con tutto quello che ne è conseguito, fra prestazione, errori e arbitraggio), ha fin qui svolto un lavoro eccellente ma ora si trova davanti al primo vero bivio stagionale, sfidando la squadra che è stata sua sia da giocatore sia da allenatore. La striscia vincente della Juventus è iniziata proprio con lui, nel 2011-2012, ora prova a dimostrare di poter vincere anche dall’altra parte della barricata e ieri in conferenza non è stato certo tenero nei confronti del suo passato, in particolare dei tifosi che lo criticano e di Andrea Agnelli che si è interessato alla vicenda (vedi articolo). Si prospetta una partita di altissimo profilo, col rientro di Romelu Lukaku nei nerazzurri e la formazione consolidata per Maurizio Sarri (vedi articolo): chi vince va in testa, in caso di pareggio la striscia positiva iniziale interista si interromperebbe ma il duello resterebbe apertissimo. E chissà che non rimanga tale anche fino al match di ritorno. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Juventus, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.