Inter-Juventus, per Conte scelte obbligate dopo le squalifiche: 5 rilanci

Articolo di
1 Febbraio 2021, 17:48
Conte Juventus-Inter - Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano Conte – Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

Inter-Juventus domani sera vedrà Hakimi e Lukaku fuori per squalifica. Conte è quindi costretto a rimodellare la formazione per l’andata delle semifinali di Coppa Italia e le scelte fatte sabato contro il Benevento segnalano dei cambi scontati.

SCELTE FACILI – In Inter-Juventus non ci saranno due pedine fondamentali per Antonio Conte: Achraf Hakimi e Romelu Lukaku. I due erano diffidati e sono stati ammoniti nel derby (per il belga non c’è bisogno di ricordare come…), quindi scatta automatica la squalifica. Torneranno fra otto giorni, nel match di ritorno all’Allianz Stadium, ma intanto bisogna sostituirli. Di fatto scontati i ricambi: Alexis Sanchez e Matteo Darmian. Il cileno, dopo lo scambio sfumato con Edin Dzeko, sarà rilanciato accanto a Lautaro Martinez, dopo l’assist per il 4-0 sul Benevento. E l’ex Parma ha già giocato martedì scorso nella stracittadina, rimanendo poi a riposo avantieri.

AVVICENDAMENTI – Le scelte contro il Benevento hanno eccome un valore in vista di Inter-Juventus. Sabato sera Conte ha fatto riposare cinque giocatori: Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni in difesa, Ashley Young sulla fascia, Marcelo Brozovic e Arturo Vidal a centrocampo. Di questi solo il primo e l’ultimo sono subentrati nel corso del secondo tempo. E il cileno ha rimpiazzato Nicolò Barella, che (da diffidato) si è evitato gli ultimi ventisei minuti. Facile quindi pensare a una conferma del centrocampista sardo e a una nuova maglia da titolare per i cinque lasciati in panchina due giorni fa. Non si tocca invece Milan Skriniar come terzo di difesa, così come Samir Handanovic che è l’unico ad aver giocato ogni singolo minuto stagionale. E Christian Eriksen, come nel derby, potrà essere una pedina a gara in corso. Questa la probabile formazione di Conte per Inter-Juventus di Coppa Italia: Handanovic; Skriniar, de Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lautaro Martinez, Sanchez.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.