MatchPrimo Piano

Inter-Juventus, per Conte scelte obbligate dopo le squalifiche: 5 rilanci

Inter-Juventus domani sera vedrà Hakimi e Lukaku fuori per squalifica. Conte è quindi costretto a rimodellare la formazione per l’andata delle semifinali di Coppa Italia e le scelte fatte sabato contro il Benevento segnalano dei cambi scontati.

SCELTE FACILI – In Inter-Juventus non ci saranno due pedine fondamentali per Antonio Conte: Achraf Hakimi e Romelu Lukaku. I due erano diffidati e sono stati ammoniti nel derby (per il belga non c’è bisogno di ricordare come…), quindi scatta automatica la squalifica. Torneranno fra otto giorni, nel match di ritorno all’Allianz Stadium, ma intanto bisogna sostituirli. Di fatto scontati i ricambi: Alexis Sanchez e Matteo Darmian. Il cileno, dopo lo scambio sfumato con Edin Dzeko, sarà rilanciato accanto a Lautaro Martinez, dopo l’assist per il 4-0 sul Benevento. E l’ex Parma ha già giocato martedì scorso nella stracittadina, rimanendo poi a riposo avantieri.

AVVICENDAMENTI – Le scelte contro il Benevento hanno eccome un valore in vista di Inter-Juventus. Sabato sera Conte ha fatto riposare cinque giocatori: Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni in difesa, Ashley Young sulla fascia, Marcelo Brozovic e Arturo Vidal a centrocampo. Di questi solo il primo e l’ultimo sono subentrati nel corso del secondo tempo. E il cileno ha rimpiazzato Nicolò Barella, che (da diffidato) si è evitato gli ultimi ventisei minuti. Facile quindi pensare a una conferma del centrocampista sardo e a una nuova maglia da titolare per i cinque lasciati in panchina due giorni fa. Non si tocca invece Milan Skriniar come terzo di difesa, così come Samir Handanovic che è l’unico ad aver giocato ogni singolo minuto stagionale. E Christian Eriksen, come nel derby, potrà essere una pedina a gara in corso. Questa la probabile formazione di Conte per Inter-Juventus di Coppa Italia: Handanovic; Skriniar, de Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lautaro Martinez, Sanchez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh