Match

Inter-Juventus, l’avversario: quattro successi (e un trofeo) dopo la disfatta

Inter e Juventus si sfidano nella semifinale di andata di Coppa Italia (fischio d’inizio alle 20.45). Ecco come i bianconeri arrivano al match, due settimane dopo la vittoria nerazzurra in campionato.

RIALZATIInter-Juventus va di nuovo in scena a San Siro, due settimane dopo l’ultima volta. Il 17 gennaio la squadra di Antonio Conte si è imposta per 2-0, vincendo su ogni fronte. Una sconfitta che sembrava poter lasciare definitivamente a terra i bianconeri. Ma Andrea Pirlo ha saputo smuovere l’orgoglio dei suoi, portandoli a infilare quattro vittorie nelle altrettante successive partite. In campionato la Juventus vince per 2-0 contro Bologna (in casa) e Sampdoria (a Genova). In mezzo, supera agilmente ai quarti di Coppa Italia la SPAL (4-0). Ma la vittoria che conta di più è un’altra.

COPPA – Tre giorni dopo la sconfitta contro l’Inter, la Juventus alza ugualmente un trofeo. A Reggio Emilia, mercoledì 20 gennaio, i bianconeri superano 2-0 il Napoli, conquistando la Supercoppa Italiana. Una vittoria con un risultato quasi esagerato per come viene prodotto. E in cui i bianconeri vengono facilitati da una pessima prestazione degli azzurri, che sbagliano anche un rigore con Lorenzo Insigne. Pertanto, le quattro vittorie consecutive dei bianconeri (tutte senza subire gol) sono arrivate in sfide non probanti, che non hanno fatto vedere se la sconfitta di San Siro è stata sufficientemente assorbita. Stasera la controprova.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.