Inter-Juventus, l’avversario: quattro successi (e un trofeo) dopo la disfatta

Articolo di
2 Febbraio 2021, 08:57
Andrea Pirlo Sampdoria-Juventus Photo 205902972 © Marco CanonieroDreamstime.com
Condividi questo articolo

Inter e Juventus si sfidano nella semifinale di andata di Coppa Italia (fischio d’inizio alle 20.45). Ecco come i bianconeri arrivano al match, due settimane dopo la vittoria nerazzurra in campionato.

RIALZATIInter-Juventus va di nuovo in scena a San Siro, due settimane dopo l’ultima volta. Il 17 gennaio la squadra di Antonio Conte si è imposta per 2-0, vincendo su ogni fronte. Una sconfitta che sembrava poter lasciare definitivamente a terra i bianconeri. Ma Andrea Pirlo ha saputo smuovere l’orgoglio dei suoi, portandoli a infilare quattro vittorie nelle altrettante successive partite. In campionato la Juventus vince per 2-0 contro Bologna (in casa) e Sampdoria (a Genova). In mezzo, supera agilmente ai quarti di Coppa Italia la SPAL (4-0). Ma la vittoria che conta di più è un’altra.

COPPA – Tre giorni dopo la sconfitta contro l’Inter, la Juventus alza ugualmente un trofeo. A Reggio Emilia, mercoledì 20 gennaio, i bianconeri superano 2-0 il Napoli, conquistando la Supercoppa Italiana. Una vittoria con un risultato quasi esagerato per come viene prodotto. E in cui i bianconeri vengono facilitati da una pessima prestazione degli azzurri, che sbagliano anche un rigore con Lorenzo Insigne. Pertanto, le quattro vittorie consecutive dei bianconeri (tutte senza subire gol) sono arrivate in sfide non probanti, che non hanno fatto vedere se la sconfitta di San Siro è stata sufficientemente assorbita. Stasera la controprova.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.