Match

Inter-Gzira United prima assoluta, ma a Malta no: anche precedenti ufficiali!

Inter-Gzira United sarà la prima amichevole della mini tournée a Malta dei nerazzurri (vedi convocati). Tra le due squadra sarà una prima volta assoluta. Contro squadre maltesi, la Beneamata però ha anche giocato delle gare ufficiali

PRECEDENTI − Alle 18 sarà la volta di Inter-Gzira United (dove vederla). I nerazzurri, arrivati ieri a Malta, si preparano alla prima delle due amichevoli che disputeranno proprio sull’isola (la seconda contro il Salisburgo). Quella contro lo Gzira sarà la prima volta in assoluto ma i precedenti contro squadre maltesi ci sono, eccome. Addirittura si parla di partite ufficiali. Per l’Inter sarà la quarta trasferta in quel di Malta e la sesta gara contro una squadra locale. La prima volta il 27 settembre 1972 quando l’allora squadra di Invernizzi batté 1-0 il Valletta FC in Coppa Uefa dopo aver trionfato a San Siro 6-1. Nella stagione 1978/79, un’Inter guidata da Bersellini ritornò a Malta per sfidare il Floriana FC. Match finito con la vittoria dei nerazzurri 3-1 dopo il roboante successo dell’andata a Milano per 5-0. La competizione era l’ormai defunta Coppa delle Coppe. L’ultimo precedente non ufficiale invece risale al 3 settembre 2002 quando l’Inter allenata da Cuper arrivò sull’isola per inaugurare la tribuna del Nuovo Millennio al National stadium. In questo caso battuto l’undici migliore del Malta per 2-0.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.