MatchPrimo Piano

Inter-Genoa, Conte può cambiarne tre: Eriksen fa spazio a Vidal dal 1′?

Antonio Conte ha concesso due giorni di riposo ai nerazzurri, dopo la splendida vittoria nel derby. Ma il tecnico pugliese sta già pensando all’undici da mandare in campo per Inter-Genoa. Potrebbero esserci dei volti nuovi dal primo minuto. Ecco i ballottaggi possibili

FOCALIZZATI – Il segreto della mentalità vincente di Antonio Conte è molto semplice. Concedersi il lusso di godere delle grandi vittorie, giusto il tempo necessario a sintonizzarsi sull’appuntamento successivo. Per i nerazzurri, lungo la strada che porta allo scudetto, c’è Inter-Genoa, dopo un derby meraviglioso e straordinariamente dominato. L’avversario ligure non va sottovalutato, anche perché i rossoblu arrivano da un periodo di lunga imbattibilità. Complice anche la squalifica di Achraf Hakimi, Conte sarà costretto a cambiare qualcosa rispetto alla stracittadina.

NOVITÀ – In Inter-Genoa, il terzetto difensivo non dovrebbe essere stravolto, nonostante la diffida minacci brutte sorprese per Alessandro Bastoni, che prima o poi dovrà farci i conti. Al suo fianco, comunque, complicato fare a meno di Stefan de Vrij e Milan Skriniar, in un momento simile e dopo le ultime prestazioni. A centrocampo potrebbero esserci le vere novità: Matteo Darmian quasi certo di sostituire il laterale marocchino, a destra. Mentre a sinistra, Ivan Perisic è in stato di grazia e Conte potrebbe dargli continuità. Questo anche per testarne le capacità di concentrazione e attenzione in una gara emotivamente diversa rispetto al derby. In mezzo al campo, pochi dubbi su Nicolò Barella e Marcelo Brozovic, qualcuno in più sull’impiego di Christian Eriksen, che ha giocato da titolare nelle ultime tre partite dell’Inter, Coppa Italia compresa.

RITORNO – Al posto del danese, in Inter-Genoa, potrebbe rivedersi Arturo Vidal, che ha giocato una manciata di minuti nel derby e non parte titolare, in campionato, dalla sfida con la Fiorentina del 5 febbraio scorso. In attacco, confermati Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, anche se Alexis Sanchez spinge per una maglia da titolare al fianco del belga e al posto dell’argentino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh